Frictional Games: criptici indizi sul nuovo gioco
La casa di sviluppo svedese Frictional Games ha disseminato il web di indizi inerenti al loro nuovo progetto. Sta solo a noi giocatori scovarli per capire cosa bolle in pentola!
I creatori dei celebri Amnesia: The Dark Descent e il più recente SOMA sanno bene come attirare l’attenzione dei propri fan. Ormai è risaputo che Frictional Games sia al lavoro su un nuovo progetto anche se per ora le informazioni a riguardo sono davvero poche, tant’è che il gioco è ancora avvolto nel mistero.
Lo scorso dicembre la casa svedese ha creato un nuovo sito web chiamato semplicemente Next Frictional Game. Il sito presentava una sola schermata nera con al centro una piccola luce bianca pulsante, la quale ha fomentato diverse teorie diventate virali sul web. In questi giorni però, la sorpresa. Infatti se visitate ora il sito la piccola luce bianca si è tramutata, o meglio, è diventata più grande e presenta le chiare fattezze di un piccolo embrione tutt’ora pulsante. Le novità però non sono finite qui, poiché scorrendo verso il basso il sito di Frictional Games presenta ora anche un’altra aggiunta, ovvero un pannello con le icone dei link che riportano ai vari social della casa sviluppatrice.
Se guardate con un occhio poco attento le icone sembrano le solite: Facebook, Instagram, Discord, e il collegamento diretto al sito ufficiale di Frictional Games. Ma ecco che si arriva all’ultima icona, la quale presenta una strana immagine e soprattutto non può essere cliccata. Posizionandosi sopra con il mouse però apparirà quello che all’apparenza sembra essere un pezzo di un link. Se aprite una nuova pagina web e inserite il suddetto link vi si aprirà un video Youtube denominato Box 52, Tape 16. Il video dura solo 10 secondi e apparentemente sembra mostrare solo un mucchio di rocce con il rumore del vento in sottofondo. La videocamera che registra è sostenuta da una mano tremante ed è proprio per questo che bisogna prestare attenzione verso la fine della registrazione per notare alcuni strani simboli di colore azzurro su una delle rocce.
Secondo la descrizione del video postato da Frictional Games la registrazione è parte di una videocassetta di una collezione privata datata 16/02/1983. Successivamente sono riportate anche le parole Marked Shetpe, KSSR che sarebbero una sorta di contrassegno del nastro. Ovviamente alcuni utenti curiosi hanno fatto alcune ricerche sul web e la sigla KSSR potrebbe corrispondere a Kazakh Soviet Socialist Republic conosciuta oggi come Kazakhstan, oppure potrebbe riferirsi alla Repubblica Socialista Sovietica del Kirghizistan.
Frictional Games però non si è accontentata di rilasciare solo un criptico video, ma ne ha postato un altro che è visionabile solamente attraverso il codice sorgente del sito web. Quest’ultima registrazione è leggermente più lunga della precedente e priva di immagini. Essa presenta solo alcuni inquietanti suoni riconducibili a dei versi di creature viventi.
Tutte queste criptiche informazioni rilasciate in modo assai originale da Frictional Games hanno di certo iniziato a tracciare la via di quello che sarà il loro prossimo videogioco, ma è ancora troppo presto per cercare di capire cosa bolle in pentola. Quale altro stratagemma si inventerà Frictional per rilasciare altri dettagli in futuro? Noi siamo curiosi di scoprirlo!