Freud’s Bones: è iniziata la campagna Kickstarter
Il titolo indipendente dovrà raccogliere cinquemila euro.
Sul fatto che Sigmund Freud fosse una delle figure più interessanti del Novecento non c’erano dubbi, ma il settore videoludico non ci si è mai concentrato. Ora però è iniziata la campagna Kickstarter di un videogioco indipendente – e tutto italiano – incentrato proprio sul medico viennese.
Freud’s Bones, questo il nome del videogioco, potrà essere provato grazie a una demo gratuita, che permetterà ai giocatori di farsi un’idea del titolo e decidere se finanziarlo o no. Il titolo sviluppato da Fortuna Imperatore è ambientato a Vienna nel 1925 e rende il giocatore ciò che potremmo definire come la coscienza di Freud stesso.
Freud’s Bones – che come A Painter’s Tale: Curon, 1950 e Leaves ha tutte le carte in regola per essere tra gli indie italiani più promettenti – infatti è un punta e clicca profondamente basato sulle scelte, tant’è che non ci sarà un solo finale sbloccabile. Chi deciderà di finanziare il gioco nel corso della campagna kickstarter potrà ottenere contenuti aggiuntivi o altri riconoscimenti, in base al proprio contributo. Ricordiamo che per sostenere economicamente Freud’s Bones e la sua creatrice non bisogna fare altro che dirigersi qui e decidere l’importo da donare.