Forza Horizon 4 verrà rimosso dagli store digitali da Dicembre
Forza Horizon 4 non sarà più acquistabile dagli store digitali a partire dal 15 Dicembre, e non sarà possibile giocarvi tramite Xbox Game Pass
Forza Horizon 4 sta per vedere un grosso cambiamento. A partire dal 15 Dicembre 2024, non sarà più possibile acquistare questo capitolo della serie Horizon dal Microsoft Store e da Steam. Il gioco base, e qualsiasi contenuto aggiuntivo, non saranno più disponibili per nuovi acquirenti.
Dopo circa sei anni dalla release date, anche questo titolo andrà incontro allo stesso destino dei precedenti Horizon. Non vuol dire, ad ogni modo, che il titolo vedrà un completo shutdown, anzi, nuovi contenuti sono in arrivo. Dal 25 Giugno infatti, è in arrivo la serie conclusiva, Series 77, che includerà l’ultima Festival Playlist.
Dal 22 Agosto in poi non ci saranno nuove playlist, ma si potrà continuare ad accedere a quelle passate tramite la cronologia, e anche se non ci saranno nuove playlist, si potrà comunque accedere a delle sfide giornaliere e settimanali tramite gli Eventi Forza. Completando queste sfide e i Live Event Forzathon si potranno guadagnare i consueti Punti Forzathon.
Va evidenziato come a partire dal 22 Agosto non saranno più disponibili alcuni achievement relativi al titolo, la cui lista completa è accessibile dal sito ufficiale Forza Horizon. A partire dal 25 Giugno inoltre, tutti i contenuti DLC saranno rimossi e saranno acquistabili solo le versioni Standard, Deluxe e Ultimate del titolo.
Forza Horizon 4, da Dicembre non sarà più acquistabile online
Forza Horizon 4 sarà messo comunque ancora in sconto, come lo è adesso su Steam, ma anche su Xbox Store sarà possibile acquistarlo con un forte sconto, ad esempio dal 14 Luglio. Dal 15 Dicembre inoltre, non solo questo capitolo di Horizon sarà rimosso completamente dagli store, ma anche dall’Xbox Game Pass.
I giocatori che hanno già acquistato il prodotto e i contenuti aggiuntivi potranno tranquillamente continuare a usare il titolo senza alcuna limitazione, che sia di natura online o offline. Le copie fisiche del gioco comprate dopo il 15 Dicembre continueranno ad avere ogni accesso a queste funzionalità.
I giocatori che hanno giocato il titolo su Xbox Game Pass e hanno acquistato almeno un contenuto aggiuntivo, se sono membri Xbox Game Pass (senza aver usufruito di sconti) in data 25 Giugno, potranno ricevere un codice del titolo se si è, come detto, acquistato un contenuto aggiuntivo.
Di Forza Horizon 4 abbiamo discusso in questa recensione, un titolo sicuramente ancora valido nonostante l’arrivo del successore nel 2021. Se si è interessati alla serie Horizon, è decisamente un titolo da prendere in considerazione, e magari da acquistare prima che non sia più possibile farlo.
Fonte