Fortnite e Tartarughe Ninja, collaborazione in arrivo
Secondo un leak apparso su Twitter, le Tartarughe Ninja potrebbero essere i prossimi personaggi di rilievo ad apparire in Fortnite, il noto free to play di casa Epic Games.
Stando a quanto riportato in un post Twitter dal leaker leaksxdefiant, le Tartarughe Ninja potrebbero far presto la loro comparsa all’interno di Fortnite, il noto free to play sviluppato da Epic Games. Secondo il rumor, le Tartarughe Ninja saranno inserite tra gli elementi di gioco già nel capitolo 4 della Season 4 e l’aggiunta potrebbe non essere limitata a delle semplici skin.
Nonostante il file di aggiornamento individuato pesi solamente 7 MB, lasciando intendere che il contenuto possa effettivamente essere quello di una skin, alcuni utenti avrebbero già notato all’interno della mappa del capitolo 4 uno strano tombino in grado di produrre dei suoni particolari. Sempre nella stessa mappa sarebbe anche presente una pizzeria dotata di un cabinato da gioco.
Ora, chiunque abbia mai guardato un cartone animato, letto un fumetto o visto un film delle Tartarughe Ninja, sarà conscio dell’importanza dei suddetti elementi all’interno dell’universo di questi caratteristici personaggi, tutti segnali che in effetti coincidono con il ritorno sugli schermi, sia da gioco che cinematografici, dei quattro mutanti più simpatici di sempre.
Parliamo di Dimension Shellshock, il DLC del picchiaduro a scorrimento Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e del film animato Tartarughe Ninja – Caos Mutante, entrambi già disponibili per il gioco e la visione al cinema.
Fortnite e le Tartarughe Ninja: una nuova collaborazione d’eccellenza
Quella con il brand delle Tartarughe Ninja è solamente un’altra delle collaborazioni d’eccellenza che vede noti personaggi di ancora più noti franchise, sia videoludici che cinematografici, fare la loro comparsa all’interno dell’universo ormai mitologico di Fortnite, un videogioco che è stato in grado di creare una grossa spaccatura all’interno del mondo digitale, andando a ridefinire molti dei canoni di comunicazione che abbiamo imparato a conoscere nel tempo.
Non a caso il titolo di Epic Games è probabilmente l’unico vero Metaverso che sia riuscito realmente a prendere vita, passando da essere semplice videogioco multiplayer a vera e propria piattaforma mediatica, ospitando eventi ed essendo tenuto in seria considerazione da società in procinto di lanciare o pubblicizzare nuovi prodotti.
Marvel, Lionsgate, Sony, Nike e DC sono solamente alcuni dei brand che hanno visto propri marchi apparire in Fortnite, gruppo a cui si sono uniti anche diversi personaggi pubblici come content creators, sportivi e TikTokers.