Fortnite batte un nuovo record di spettatori su Twitch
Sempre più in alto: Fortnite non si ferma
È innegabile che Fortnite sia uno dei giochi di maggior successo e con la maggior risonanza degli ultimi anni: persino vari personaggi dello spettacolo e dello sport hanno prestato il proprio volto e le proprie mani per partecipare ad un evento creato da Epic durante l’E3 2018. 50 team, ognuno dei quali comprensivo di una celebrità, si sono sfidati in diretta streaming su Twitch portando il gioco ad avere 1.5 milioni di spettatori in contemporanea.
Epic ha commentato, in traduzione:
Essendoci 3 milioni di dollari come premio in denaro da assegnare all’ente benefico scelto dal vincitore, Epic non avrebbe potuto chiedere un migliore finale per il primo grande evento legato a Fortnite che ha raggiunto 1.5 milioni di spettatori in contemporanea su Twitch quando Ninja e il suo compagno di team EDM DJ, Marshmello, hanno vinto la sfida.
Comunque, i 700.000 spettatori di Fortnite raggiunti a marzo non erano nulla in confronto al gioco più visto su Twitch, Counter-Strike: Global Offensive, e il suo record di 1.1 milioni di spettatori a gennaio. Ma ora, dopo questo primo grande evento, Fortnite ha provato di essere il più popolare gioco al mondo.
Inoltre, Epic ha annunciato all’E3 di quest’anno che Fortnite ha superato i 125 milioni di giocatori dopo il rilascio su Nintendo Switch. Un numero che si ritiene crescerà ben di più, dopo che Epic ha annunciato che ci sarà un premio di 100 milioni di dollari diviso tra innumerevoli eventi che condurranno al Fortnite’s World Cup nel 2019.
Il successo del gioco di People Can Fly pare proprio destinato ad aumentare e a non conoscere un momento di stop.