Fortnite in Cina sta arrivando: ecco cosa sappiamo
Un nuovo mercato è sempre sintomo di grandi cambiamenti
Pare che Fortnite arriverà in Cina. Lo sviluppatore, Epic Games, ha condiviso un’immagine attraverso Twitter in cui è rappresentato il passaporto del personaggio Jonesy. Sopra di esso è riportata la data 23 aprile, come giorno di ingresso in Cina. Pare quindi che Fortnite in Cina sarà realtà.
La Cina è un mercato enorme e potenzialmente molto fruttuoso per Fortnite, il gioco potrebbe quindi rompere ogni record grazie al nuovo territorio. Al tempo stesso, come ha scoperto Playerunknown’s Battlegrounds, c’è anche un grave problema di cheating e hacking. Bisognerà capire come Fortnite deciderà di gestire la questione.
The Battle Bus is taking off!
Destination, China. pic.twitter.com/UTGHx86RRA
— Fortnite (@FortniteGame) April 20, 2018
Non è ancora definito se Epic abbia intenzione di portare Fortnite in Cina da sola o se sfrutterà l’aiuto di qualche partner. La soluzione più logica sarebbe Tencent, il colosso cinese che già possiede il 40% di Epic. Inoltre, non sappiamo in che formato verrà distribuito Fortnite: arriverà su tutte le piattaforme (console, mobile e PC)? Nel territorio cinese il mobile e il PC sono certamente più popolari delle console. Non è nemmeno dato sapere se ci saranno differenze tra la versione occidentale e quella cinese di Fortnite.
Mentre attendiamo nuove informazioni ufficiali, ripensiamo ancora ancora una volta al ragazzo che ha continuato a giocare a Fortnite anche durante un tornado: in Cina non ci sono tornado, vero?