Fortnite ha guadagnato 223 milioni di dollari in un mese
Numeri incredibili per Fortnite: PUBG può solo guardare a bocca aperta.
Pur essendo free to play, Fortnite ha guadagnato cifre incredibili, diventando il più grande free to play su console di tutti i tempi grazie ai 223 milioni di dollari guadagnati tramite tutte le piattaforme nel corso dell’ultimo mese.
Una ricerca che porta la firma di Superdata riporta che Fortnite ha superato il suo rivale Battle Royale, PlayerUnknown’s Battlegrounds, sia per quanto riguarda i guadagni che per il numero di membri attivi su tutte le piattaforme, diventando il più grande free to play per console di tutti i tempi.
Fortnite ha visto un aumento del 73% da febbraio, quando ha ottenuto “solo” 126 milioni di dollari, riuscendo comunque a superare PUBG e i suoi 103 milioni. Fin dal lancio su iOS, la versione mobile ha portato introiti per un totale di 25 milioni di dollari nel giro di un mese, con un valore medio giornaliero di circa un milione.
Secondo Superdata, sebbene Fortnite non sia riuscito ad entrare nella top 10 mondiale dei titoli più remunerativi a marzo, è stato il numero uno su iOS negli Stati Uniti, in termini di guadagni. Fortnite è stato, inoltre, il gioco più remunerativo su console, lo scorso mese, a livello mondiale, mentre ha ottenuto la quinta posizione su PC.
Fortnite ha guadagnato grandi cifre: questo lo abbiamo capito. Il suo successo, inoltre, non pare che stia per fermarsi qui.