Fortnite e il buco nero: c’è un minigioco segreto
Basta digitare il Konami Code nel buio più totale che avvolge la creatura Epic Games.
Stanchi di guardare lo schermo in attesa di un cambiamento? È quello che stanno facendo migliaia di giocatori in questo momento guardando il buco nero di Fortnite, che ha risucchiato tutto nella giornata di ieri.
Epic Games si prepara a lanciare il Capitolo 2 del popolare free-to-play e per farlo ha deciso con un colpo di spugna di cancellare tutto il mondo di gioco – e con esso la possibilità di giocarci. C’è un piccolo segreto nascosto, però, nello spazio siderale che è al momento l’unica cosa visibile in Fortnite: un minigioco con cui ingannare l’attesa.
Tutto quello che c’è da fare è arrivare alla schermata principale e digitare il celeberrimo Konami Code, che vi riproponiamo, nel caso vi sfuggisse, su tutte le console dove Fortnite è disponibile. Una volta azzeccata la sequenza, il minigioco si attiverà e lo schermo diventerà più colorato:
Xbox: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Start
PlayStation: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, X, Start
PC: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, Invio
Nintendo Switch: Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A, +
Il codice sbloccherà una simpatica versione di Space Invaders in cui impersonate una fetta di pizza intenta a colpire i Durr Burger, con lo scopo di superare i punteggi di Peely e Jonesy con il buco nero a fare da sfondo. Non sarà Fortnite – per quello bisognerà attendere – ma sempre meglio che aspettare con un joypad spento tra le mani.