Fortnite cambierà per sempre con la nuova season
Epic Games introdurrà l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con la nuova stagione.
HYPEX, un noto leaker del battle royale ha recentemente rivelato un’informazione molto interessante riguardante la prossima stagione, che cambierà radicalmente il titolo per come lo conosciamo. Secondo l’insider, Epic Games introdurrà l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con l’arrivo della stagione 8 del capitolo 2, sostituendo quindi l’Unreal Engine 4.
Non conosciamo ancora nel dettaglio le modifiche che il nuovo motore grafico introdurrà nel titolo di Epic, ma possiamo certamente aspettarci illuminazioni più realistiche, un livello di dettaglio più elevato e in generale un aumento di frame rate. L’Unreal Engine 5, per chi non lo conoscesse, è il nuovo motore di gioco realizzato da Epic Games stessa, rivelato durante maggio 2020 e che supporterà PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Fortnite will move to Unreal Engine 5 starting next season, not very big news for some people but I'm sure there are people out there who care.
Also creative map makers should start learning UE5 in their free time and prepare for when Modding comes out, you still have time..
— HYPEX (@HYPEX) July 31, 2021
Ci teniamo a specificare che, nonostante l’affidabilità della fonte, non si tratta ancora di una notizia ufficiale e vi invitiamo quindi a prenderla con la dovuta cautela. In ogni caso non dovremo attendere ancora molto per scoprire se questo cambiamento avverrà veramente con la prossima Season, che è infatti prevista tra il 12 e il 13 settembre.