Fortnite 2024, la roadmap è stata svelata?
Sembrerebbe che ci sia una risposta alla veridicità dei nuovi contenuti come la nuova Season OG, il Capitolo 6, nuove collaborazioni, ... trapelate qualche giorno fa dal rumor della roadmap di Fortnite 2024
In Fortnite 2024 continua a essere molto giocato, con aggiornamenti costanti, tornei continui, utenti attivi, e non dimentichiamo le molte collaborazioni che il titolo continua a fare, come le recenti che hanno introdotto all’interno del game Avatar, Lady Gaga, forse la Bugatti attualmente prevista per il mese di Maggio, e potrei continuare a citarne altri ma abbiamo capito la situazione attuale.
Infatti il videogioco di Epic Games è definito da qualcuno come “il gioco delle collaborazioni”, e non possiamo negarlo, infatti ci possiamo aspettare in partita un Goku che combatte contro Thanos mentre balla l’emote di Travis Scott; ma quindi quale sarà il futuro di questo Battle Royale? Cosa ci darà il titolo nei prossimi mesi?
Fortnite 2024 road map trapelata?
Qualche giorno fa era uscita fuori una foto contenente molti dei piani di Fortnite 2024. Una foto contenente tanti contenuti interessanti, ma allo stesso tempo con il rischio estremamente alto di essere falsa, infatti non si sapevano i dettagli, anche i leaker più famosi come Hypex e Shiira non sapevano la risposta.
Ma concentrandoci e analizzando l’immagine erano presenti: nuove collaborazioni (alcune già trapelate) come Star Wars, Fall Guys e Pirati dei Caraibi; i nuovi artisti del Fortnite Festival come Billie Eilish e Snoop Dogg; e quella che attirerà l’attenzione di molti è il ritorno della Stagione OG, questa volta delle prime tre season del Capitolo 2.
Non è finita qui, infatti possiamo osservare alcuni nuovi temi per le nuove stagioni della modalità Rocket Racing, la conferma della presenza del FortniteMares a Ottobre, un evento che ci porterà nel Capitolo 6 a fine Novembre/inizio Dicembre, e una season dedicata al Doctor Doom(?).
Descrivendo tutto questo, è giunto il momento di fare chiarezza: la foto quindi risulta affidabile? Apparentemente sembra essere falsa, e certificare il valore di un rumor è quasi sempre impossibile, ma ieri abbiamo ricevuto forse una risposta grazie al nuovo aggiornamento.
La patch 29.30 ci dà la possibile risposta
Una delle skin trapelate per Fortnite 2024 era Billie Eilish, la cantante che sarebbe stata la protagonista di questa Stagione 3 del Fortnite Festival, ed ebbene sì è esattamente così, la nuova season è ora disponibile, e ad anticiparcelo è stata Epic Games sui suoi profili social il giorno prima dell’aggiornamento.
Ma non è tutto, grazie alla nuova patch 29.30 uscita ieri, tra le tante cose che sono state tirate fuori dai file di gioco, come il nuovo pacchetto scala livelli e l’aggiornamento alla sezione di Kratos nel negozio oggetti, quelle che importano maggiormente nel nostro caso, sono le novità aggiunte per la categoria Star Wars e per Fall Guys.
A Maggio (con molta probabilità durante lo Star Wars day) verrà introdotta una nuova skin della famosa saga spaziale, mentre per il videogioco uscito nella lontana estate 2020 sono state aggiornate delle missioni legate a esso per la modalità Battaglia Reale.
Insomma, tre nuove novità (e altre di minor importanza) già anticipate nella foto rilasciata circa una settimana fa, sarebbe difficile azzeccarci casualmente, perciò possiamo presupporre che l’immagine sia vera, anche se bisogna ricordare che i leak bisogna prenderli sempre con le pinze. Epic Games inoltre potrebbe sempre decidere di posticipare, o addirittura eliminare alcune novità che abbiamo visto dalla fuga dei dati, come già successo in passato con l’attacco a Insomniac.
Tutto qui con i contenuti?
Se quindi dobbiamo prendere la notizia al 100% veritiera, possiamo osservare come all’appello manchino moltissime cose, come il ritorno della modalità “The Floor is Lava” uscita a Marzo, e il rumor della seconda ondata di skin per Jujutsu Kaisen che dovrebbe avvenire a breve, perciò tranquilli, ci saranno sicuramente altri contenuti in arrivo che non sono stati ancora citati.
Sicuramente questa è una bella perdita di informazioni che, se dovesse rivelarsi nel corso del tempo sempre più vera, a Epic Games gli costerà cara. Attualmente sappiamo con certezza che Fortnite 2024 ospiterà nuovamente la Stagione OG visto il suo precedente ed eccellente successo, staremo a vedere cosa gli sviluppatori avranno da offrirci questa volta.
Per riassumere, il rumor dopo la patch 29.30 si è avvicinato di molto al confermarsi veritiero, ma per avere una conferma definitiva dobbiamo aspettare ancora un po’ di settimane e vedere se le novità continueranno a seguire quello che contiene la foto. Nel mentre, potresti leggerti l’articolo dove Cristian ripercorre la storia dei Battle Royale e ne attualizza la situazione, Fortnite compreso.