For The Stars video annuncio del nuovo open universe dal publisher di ARK
Il publisher Snail, noto per la serie ARK, lavora a un nuovo sandbox spaziale.
For The Stars è in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Snail Games USA è lieta di annunciare ufficialmente il suo nuovo titolo AAA di sopravvivenza a tema spaziale che viene caratterizzato principalmente per il suo sistema da open universe.
Nei panni di un intrepido esploratore e scienziato, For The Stars invita a viaggiare da un mondo all’altro, scoprendo i segreti di civiltà aliene, cercando creature rare ed esotiche e sfruttando le risorse per domare i biomi mortali esistenti su una vasta gamma di terre diverse che aspettano di essere esplorate.
Nell’ambizioso universo sandbox di For The Stars, è possibile fondare ed espandere avamposti in tutto il cosmo, vincere le sfide di biomi ostili, stringere alleanze e costruire un’eredità che abbracci tutta la galassia. Dopotutto ogni pianeta costruito offre sfide via via distinte, per esperienze uniche di volta in volta.
Ancora, esistono delle zone ricche di resti antichi, grazie ai quali ritrovamenti è possibile studiare il passato delle civiltà perdute, oltre a dei tesori nascosti tali da raccontare le storie del cosmo. Tra un ritrovamento e un altro, i giocatori possono scovare delle risorse utili ora per edificare degli avamposti, ora per creare degli strumenti e delle tecnologie avanzate.
For The Stars, video annuncio del nuovo open universe dal publisher di ARK
Gli avamposti di For the Stars possono essere successivamente espansi e collocati anche su più pianeti, avendo poi cura di bilanciare le esigenze dei laboratori, delle fabbriche e degli alloggi. Qui è possibile fare ricerche approfondite su più tecnologie, sbloccarne di nuove e studiare artefatti alieni e fenomeni naturali, in modo da superare sfide via via più ardue.
Gli amanti della personalizzazione avranno di che divertirsi, con la possibilità di progettare e costruire il proprio veicolo spaziale per esplorare il cosmo. Ogni nave può essere modificata a livello estetico grazie alle risorse e alle tecnologie precedentemente raccolte e comprese.
I combattimenti di For the Stars promettono di essere frenetici al punto giusto, grazie alla presenza di armi futuristiche e abilità speciali di origine aliena. Anche il proprio arsenale può essere personalizzato al fine di contrastare creature aliene ostili, giocatori nemici e altre minacce. Il tutto a favore sia del singolo giocatore, che della modalità sottesa a più utenti.
For the Stars permette infatti di fare squadra con gli amici nel suo universo, collaborando alla realizzazione di progetti vari, condividendo scoperte di vario tipo e affrontando sfide come un fronte unico. In questo modo i giocatori hanno più opportunità nel mondo, anzi nell’universo messo a disposizione dagli sviluppatori.
Da ARK allo spazio
“Siamo entusiasti di annunciare ufficialmente For The Stars dopo tre anni di sviluppo“, ha dichiarato Primus Majda, game director di For The Stars: “Siamo prima di tutto giocatori. Amiamo i giochi di sopravvivenza e Snail ha una grande esperienza in questo campo“. Snail era nota fino a oggi per la serie ARK (di cui aspettiamo il secondo episodio) e ora si lancia verso una nuova avventura, ma puntando alle stelle.
“Abbiamo in mente un gioco ambizioso e stiamo facendo tesoro di quanto abbiamo imparato da altri progetti per realizzarlo. Il nostro obiettivo è creare un gioco che si giochi come un gioco di sopravvivenza sandbox, ma che abbia l’impatto di un gioco di civilizzazione di galassie 4x“, ha proseguito Majda.
Insomma, For the Stars punta alle stelle, con una vasta gamma di attività ora per i singoli giocatori, ora per le squadre di ricercatori intenzionati a esplorare un cosmo di rovine, risorse e tesori, tutti da scovare. Il gioco è in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma al momento non ha una finestra di lancio precisa.
For The Stars, video annuncio del nuovo open universe dal publisher di ARK
Il publisher Snail, noto per la serie ARK, lavora a un nuovo sandbox spaziale.