Football Manager 25 annunciato, in uscita a novembre
Con la serie che passa al motore grafico Unity, Sports Interactive ha descritto l'edizione di quest'anno come "il più grande progresso tecnico e visivo della serie da una generazione".
Football Manager è un pilastro dell’industria dei videogiochi e, come altri giochi di calcio, di solito esce una volta all’anno. Sapevamo che il prossimo gioco della serie, Football Manager 25, era in arrivo, ma con il passare dei giorni del 2025, sapevamo che un annuncio era imminente. Fortunatamente, ora abbiamo finalmente una data di uscita per Football Manager 25.
Sega e Sports Interactive hanno annunciato che Football Manager 25 uscirà il 26 novembre 2024 e il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox. Sia i giocatori PC che Xbox potranno giocare al gioco dal primo giorno con Game Pass, e i giocatori che ordinano la versione PC sul sito web di Football Manager potranno ottenere uno sconto del 10%.
Football Manager 2025 è il primo gioco della serie a utilizzare il motore Unity, che secondo Sega rappresenta il “più grande salto tecnico e visivo per la serie in una generazione”. Il gioco offrirà un’interfaccia utente riprogettata e migliorata e una grafica migliorata e, per la prima volta, presenterà il calcio femminile.
Sega ha precedentemente annunciato che Football Manager 25 avrebbe incluso i club della Premier League con le divise ufficiali, come parte di una partnership pluriennale con la lega.
Football Manager 25 annunciato, in uscita a novembre
Football Manager 25 Touch sarà disponibile anche su Nintendo Switch, ma non sarà disponibile prima di una settimana dopo, il 3 dicembre 2024. Una versione mobile del gioco verrà rilasciata anche il 26 novembre 2024 in esclusiva su Netflix e i giocatori potranno trasferire i loro file di salvataggio da FM24 Mobile.
“È un grande onore oggi confermare l’imminente uscita di Football Manager 25”, ha affermato Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive. “Come ho detto nelle interviste e negli aggiornamenti sullo sviluppo, il ciclo di FM25 è stato impegnativo per l’intero team [Sports Interactive].
“FM25 è solo il punto di partenza per i prossimi 20, 30 anni dello studio. È anche il punto in cui il mondo potrà vedere due dei nostri progetti pluriennali concretizzarsi: il passaggio al motore Unity e l’introduzione del calcio femminile. Ci dà un vero senso di realizzazione iniziare a condividere il nostro duro lavoro con voi e non vediamo l’ora di mostrarvi di più del gioco nelle settimane prima dell’uscita del gioco”.