Football Manager 2021: Sony non interessata a PS5
Sony non interessata a ricevere Football Manager 2021, su PlayStation 4 e PlayStation 5, a differenza di Microsoft con Xbox One e Xbox Series X.
Dopo l’annuncio dell’uscita di Football Manager 2021 anche su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, i fan della saga hanno chiesto a Miles Jacobson il motivo per cui il titolo non uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il direttore di Sports Interactive ha rivelato che non ci sarebbero accordi esclusivi con SEGA, per l’uscita su Microsoft, la scelta è di Sony che non era interessata a ricevere il nuovo capitolo sulle console.
Il direttore ha spiegato che l’uscita su Xbox, oltre che PC e Mac su Steam, deriva dalla volontà di Microsoft di ricevere il titolo sulle console: «I nostri amici di Xbox hanno passato anni a chiederci di ritornare sulle loro console. Questo è il motivo per cui Football Manager 2019 e Football Manager 2020 sono finiti su Xbox Game Pass e ora Football Manager 2021 arriva su Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Per riuscire a sviluppare un videogioco su una console specifica, hai bisogno del kit di sviluppo. Il titolare della console deve dartelo se interessato. Abbiamo contattato Sony per chiedere di fornirci un kit di sviluppo e non ci hanno dato alcun devkit. Abbiamo chiesto la stessa cosa a Microsoft e ce li hanno inviati».