Focus Home ha acquisito DotEmu
Il publisher francese si allarga inglobando un altra azienda produttrice di svariate IP.
Attraverso un comunicato stampa, Focus Home Interactive ha annunciato aver firmato un contratto di acquisizione per il 77.5% delle azioni di DotEmu (pari a 38,5 milioni di euro). L’etichetta specializzata nella riproposizione di vecchi giochi con remake o nuovi capitoli fa ora ufficialmente parte del publisher francese.
Focus Home Interactive has acquired Dotemu (Streets Of Rage 4)https://t.co/l2tLSpXR8D pic.twitter.com/RNDGm5eXhB
— Nibel (@Nibellion) August 5, 2021
Cyrille Imbert manterrà la sua carica di CEO di DotEmu, entrando anche a far parte del comitato esecutivo di Focus Home. “L’arrivo di DotEmu segna un passaggio chiave nell’accelerare la crescita e la diversificazione delle competenze del nostro gruppo”, ha dichiarato Christophe Nobileau, CEO di Focus Home Interactive. Il portavoce ha infine elogiato il lavoro svolto sino a oggi dall’azienda ora parte della loro stessa famiglia.
“Unirsi a Focus Home Interactive è stata una scelta ovvia per DotEmu”, ha rivelato Imbert, aggiungendo poi: “Condividiamo la stessa passione per i videogiochi, lo stesso desiderio di migliorarci, così come gli stessi valori di rispetto e benevolenza verso i nostri partner e team”. Per il CEO dell’editore transalpino “questa nuova collaborazione permetterà a DotEmu di trarre beneficio dall’indiscutibile esperienza dei team di Focus Home Interactive nella produzione di titoli AA e avviare così la produzione di futuri remake o seguiti su licenze basate sulle console 3D di prima generazione”.
Dopo aver realizzato l’apprezzato Streets of Rage 4, DotEmu è al lavoro su Metal Slug Tactics e su TMNT Shredder’s Revenge, attesi per il prossimo futuro.