Fish Plays Pokémon, un pesce gioca a Pokémon su Twitch
Il mondo una volta è stato rapito da Twitch Plays Pokémon, un grande esperimento in cui migliaia di esseri umani fusi in una biomassa terribile di dita delle mani e cervelli, una mostruosità massiccia capace solo di raggiungere distintivi, cattura tutti gli spettatori orripilanti e ignari attraverso città sospette.
Se siete alla ricerca di una versione molto meno frenetica di quell’esperimento, benvenuti a Fish Plays Pokémon, in cui Grayson Hopper, un pesce, gioca… a Pokémon per il vostro piacere di visualizzare Twitch. Tutto nasce dalla folle idea di due sviluppatori della University of Chicago e della Columbia University, che hanno pensato di piazzare una webcam puntata sul simpatico Grayson e di creare un sistema in grado di tradurre le nuotate del pesce in comandi. I comandi sono successivamente inviati a un emulatore per GameBoy.
Il nostro caro Grayson Hopper è partito per un viaggio con l’obiettivo di diventare, come tutti noi, campione della Lega Pokémon. Con oltre 135 ore passate a giocare, è riuscito ad ottenere il suo primo Pokémon, un esemplare di Charmander chiamato per l’occasione AAAABBK e a sconfiggere addirittura lo Squirtle del suo avversario!
Il folle gioco è già diventato un gran successo, raccogliendo oltre 3 milioni di visualizzazioni e attualmente ci sono oltre 10.000 persone collegate per vedere l’intrepido pesce appassionato di Pokémon. Siamo tutti in attesa nel vederlo catturare il suo primo Pokémon o per assistere al momento in cui si troverà contro un suo simile: Magikarp! E avere un Freakout in pieno stile Essere John Malkovich!