Firesprite è il nuovo team PlayStation Studios
Firesprite, team che ha collaborato al progetto The Playroom, è stato ufficialmente acquistato dai PlayStation Studios.
Sony ha annunciato di aver acquisito Firesprite, team di Liverpool con cui ha collaborato durante la generazione PS4 alla realizzazione dei The Playroom. Si tratta del 14° dei PlayStation Studios.
Graeme Ankers di Firesprite ha lasciato un messaggio sul PS Blog in cui si dichiara, a nome di tutto il team, emozionato e carico per iniziare questa nuova avventura:
“Oggi è un giorno incredibilmente emozionante per Firesprite poiché ci uniamo a PlayStation Studios con il sostegno di Hermen e dell’intera famiglia PlayStation. Non vediamo l’ora di passare alla prossima fase del nostro viaggio!
Firesprite, con sede a Liverpool nel nord-ovest del Regno Unito, è stata fondata nel 2012 con l’obiettivo di creare giochi che apportino innovazione a qualsiasi esperienza che sviluppiamo. Il nord-ovest è intriso di storia dei giochi: ha plasmato molti editori, titoli e sviluppatori iconici, come WipEout. Molti dei nostri “Sprite” hanno sviluppato e modellato titoli di quest’epoca e siamo molto orgogliosi di certe radici!
Abbiamo avuto il piacere di collaborare con molti sviluppatori ed editori di talento in tutto il settore. In particolare, PlayStation è stata un’amica e partner di sviluppo per gran parte di un decennio, in cui abbiamo collaborato a numerosi progetti entusiasmanti, tra cui “The PlayRoom”, “Run Sackboy! Run” e “The PlayRoom VR”.
“Innanzitutto, desidero ringraziare PlayStation e la sua community per il caloroso benvenuto in una famiglia di incredibili creatori. Vorrei inoltre ringraziare tutti i nostri “Sprite”, vecchi e nuovi, che hanno contribuito a plasmare lo studio Firesprite che vediamo oggi. Sono orgoglioso del talento che abbiamo in Firesprite e presto avremo molto di più da offrirti!
Non vediamo l’ora di mostrarti a cosa stiamo lavorando… siamo appena agli inizi!”