Firesprite di PlayStation lavora su un gioco AAA
L'ultimo acquisto dei PlayStation Studios è già impegnato su un ambizioso progetto.
È notizia di pochi giorni fa che Firesprite sia entrato a fare parte dei PlayStation Studios. Il nuovo acquisto di Sony è pronto a mettersi subito in mostra, tanto da essere già impegnato su un ambizioso gioco tripla A.
Ciò è quanto si evince da un annuncio di lavoro pubblicato nelle scorse ore dallo studio stesso. Il team di Liverpool è infatti alla ricerca di uno scrittore da impiegare nello “sviluppo di un ambizioso gioco tripla A non ancora annunciato”. La figura interessata – alla quale sono richieste abilità nella “costruzione di narrazioni ramificate” – dovrà creare “una storia e un personaggio avvincenti”. Poche righe contengono invero dei primi preziosi indizi sul gioco ipoteticamente previsto come esclusiva PlayStation 5.
Insomma, l’azienda inglese si sta occupando di un progetto ad alto budget, un’avventura concentrata sull’aspetto narrativo. Conosciuto come autore di titoli per PlayStation VR, come The Playroom e The Persistence, Firesprite è andato incontro a una grande crescita, portandolo a un organico di 250 dipendenti.