Fire Emblem Heroes: concluso il contest “Scegli le tue leggende”
Prima ancora del lancio di Fire Emblem Heroes, Nintendo ha inaugurato un contest – con tanto di sito dedicato (ormai prossimo alla chiusura) – denominato “Scegli le tue leggende”. I partecipanti hanno potuto votare i loro personaggi preferiti, nella speranza di portarli in cima alla classifica: gli eroi e le eroine classificati primi e secondi (come rivelato da un tweet), infatti, potranno essere evocati nel gioco tramite le sfere con un costume speciale; ai primi dieci (per genere) classificati, invece, saranno dedicati sfondi calendario mensili.
Eccovi le due top ten:
Da notare l’incredibile prestazione di Ike, che si piazza primo con distacco notevole nella sua versione primigenia (quella di Path of Radiance, nono capitolo della serie) e quinto nella versione Radiant Dawn (decimo episodio di Fire Emblem). Ovviamente le classifiche sono “infestate” dai personaggi di Awakening e Fates, che non solo sono i titoli più recenti, ma anche quelli che hanno venduto di più nella storia del brand. Questo aspetto è ancora più evidente nella top ten femminile, in cui comunque riesce a prevalere Lyn da The Binding Blade.
Se volete vedere la classifica completa (fino alla posizione 791), non vi resta che visitare la sezione risultati del sito.