Final Fantasy XVI, Platinum Games ha contribuito allo sviluppo
Nuovo trailer per Final Fantasy XVI, trapelano altre informazioni sui team che hanno lavorato al gioco.
Mancano ormai meno di due settimane alla data d’uscita di Final Fantasy XVI, prevista per il 22 giugno, e Square Enix ha rivelato ulteriori dettagli sull’attesissimo nuovo capitolo della sua serie di punta nel corso di lungo e dettagliato livestream pre-lancio.
Sebbene sia da tempo confermato come il sistema di combattimento di Final Fantasy XVI sia frutto della collaborazione di sviluppatori provenienti da diverse storiche serie action, quali Devil May Cry e Kingdom Hearts, durante il livestream è stata annunciata la partecipazione di Platinum Games, nella figura di Takahisa Taura, game designer di Nier Automata.
Vista l’esperienza in campo e la qualità degli sviluppatori coinvolti, è lecito avere alte aspettative per l’esclusiva temporale PS5, alla quale ha contribuito anche un team di ingegneri Sony per migliorarne l’ottimizzazione, come precedentemente confermato dal producer del gioco, Naoki Yoshida.
Final Fantasy XVI, il nuovo trailer “Ascension”
Nel corso della livestream è stato inoltre rilasciato il nuovo trailer di Final Fantasy XVI, denominato “Ascension”, che mette in evidenza due elementi di punta del nuovo titolo Square Enix: il frenetico e complesso sistema di combattimento in tempo reale e una trama che promette di essere profonda ed emozionante come da tradizione della saga.
Come annunciato nel giorni scorsi, a partire da oggi, 12 giugno, è inoltre disponibile sul PlayStation Store una demo gratuita che includerà le prime due ore del prologo, permettendo così a tutti di provare con mano le meccaniche di gioco prima dell’uscita ufficiale, fissata per il 22 giugno 2023 in esclusiva su Playstation 5.
Final Fantasy XVI - Trailer "Ascension"
Vediamo insieme "Ascension", il nuovo trailer di gameplay di Final Fantasy XVI, che mostra fasi di combattimento in tempo reale e altre di introduzione alla trama del nuovo titolo Square Enix, in uscita il 22 giugno 2023 su Playstation 5.