Final Fantasy XVI è disponibile al download sul PlayStation Plus
Final Fantasy XVI appare sul PlayStation Plus Premium: il gioco è attualmente scaricabile per tutti gli abbonati al tier più alto.
Final Fantasy XVI è l’ultimo capitolo mainline del leggendario franchise JRPG di Square Enix e la sua impronta puramente action ha generato un’infinità di discussioni tra i nuovi e vecchi fan della saga. Giunto l’anno scorso su PlayStation 5, il titolo è in procinto di debuttare anche su PC con una riedizione comprensiva dei suoi DLC.
Nelle ultime ore però il videogioco sviluppato dalla Creative Business Unit III e dal famigerato Naoki Yoshida è tornato sotto i riflettori: infatti dal momento che vi scriviamo, il videogioco sarebbe entrato a far parte del catalogo del PlayStation Plus, il noto servizio d’abbonamento di casa Sony. Scopriamo tutti i dettagli.
Final Fantasy XVI è sbarcato sul PlayStation Plus, errore o annuncio imminente?
Nelle ultime ore alcuni utenti su X (e alcuni membri della nostra redazione) hanno riscontrato la disponibilità di Final Fantasy XVI sul Ps Plus Premium. Infatti sembrerebbe che l’action-rpg di Square Enix (di cui vi invitiamo a recuperare la nostra recensione) sia scaricabile o giocabile in streaming unicamente attraverso il tier più alto del noto servizio d’abbonamento.
Recandosi nella sezione “Riproduci in streaming dal Catalogo giochi” è possibile avviare il titolo in streaming qualora si è già in possesso di una copia digitale. Tuttavia, alcuni utenti non in possesso del gioco hanno riscattato e scaricato il titolo, avviandolo come se fosse regolarmente disponibile nel catalogo. Al momento però ciò non è possibile con il tier Extra.
Al momento non è ancora chiaro se si tratti di un errore da parte di Sony, ma data l’assenza di un’ufficialità non possiamo dare per certo l’ingresso dell’avventura con protagonista Clive Rosfield sul servizio d’abbonamento. Bisognerà attendere una comunicazione da parte della casa di PlayStation, che arriverà con l’annuncio dei nuovi titoli di Settembre sui tier Extra e Premium.
Va inoltre specificato che tale disponibilità non è disponibile in tutti i paesi: l’Italia, Spagna e a quanto pare anche gli Stati Uniti sono alcuni dei paesi che possono attualmente usufruire del download o dello streaming del gioco (come potete notare dai nostri scatti sul PlayStation Store), pertanto restiamo in attesa di un’eventuale annuncio.