Final Fantasy XVI su PC arriverà il 17 Settembre 2024

Dopo vari mesi di attesa, Final Fantasy XVI arriverà finalmente su Steam ed Epic Games Store il 17 Settembre 2024

final fantasy XVI pc in arrivo 17 settembre
Final Fantasy XVI, dopo la fine dell'esclusività su PS5, sta finalmente arrivando anche su Steam ed Epic Games Store, il 17 Settembre

Final Fantasy XVI è uno dei titoli più importanti usciti nel 2023, e quest’ultimo ha diviso particolarmente la sua community, principalmente a causa del suo lato tecnico. Tra chi si lamentava degli FPS instabili, e chi si lamentava per la grafica, una fetta dei player avranno finalmente una soluzione a questo problema, e a beneficiarne saranno i PC player.

Verso inizio anno, Yoshida aveva annunciato che i lavori sul porting di FF16 stavano proseguendo bene, facendo capire che non mancasse molto al suo rilascio ufficiale. Qualche giorno fa, i driver di NVIDIA sono stati aggiornati per il possibile e imminente rilascio del titolo, il quale aveva acceso la speranza ai fan di vedere a breve un annuncio della data di uscita.

Final Fantasy XVI PC in arrivo il 17 Settembre

Final Fantasy XVI uscirà su Steam ed Epic Games Store il 17 Settembre 2024; l’annuncio è arrivato a sorpresa dal profilo ufficiale di Square Enix su Twitter/X con un post. Gli utenti PC potranno acquistare la versione base, che comprende il gioco base a un prezzo di 50€, oppure la complete edition, che comprende il gioco base e i due DLC a un prezzo di 70€.

final fantasy 16 pc in arrivo 17 settembre

The Rising Tide e Echoes of the Fallen possono essere comunque acquistati singolarmente o con il Pass di espansione.

I player otterranno, oltre al gioco base, il seguente contenuto:
– Arma “Spada cipolla”

I player otterranno dei bonus in game per chi lo acquisterà in anticipo:
– Accessorio: “Portafortuna di Cait Sith”
– Oggetto prezioso: “Bobina per orchestrion Sixteen Bells”
– Arma “Brave Blade”

Già da questo momento potrete scaricare una demo gratuita del titolo contenente la sequenza iniziale del gioco, e, una volta che Final Fantasy XVI sarà rilasciato globalmente, potrete trasferire i dati senza dover rigiocare la parte iniziale. Dopo aver completato la sequenza iniziale della storia, i giocatori e le giocatrici potranno provare una nuova modalità Sfida degli Eikon, creata appositamente per la demo.

Nel mentre che il rilascio ufficiale si avvicina sempre di più, se vuoi, puoi leggere la nostra recensione sul titolo direttamente da qui.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!