Final Fantasy XVI: non sarà richiesto il grinding
In Final Fantasy XVI non sarà richiesto livellare per proseguire con la storia principale.
In una recente intervista Yoshida-sensei ha rivelato che in Final Fantasy XVI non sarà necessario il grinding per proseguire con la storia principale ma i giocatori potranno comunque salire di livello senza problemi.
Nel nuovo capitolo del titolo Square Enix nonostante non sia richiesto per la storia principale i giocatori potranno comunque salire di livello seguendo le numerose missioni secondarie e attività che Final Fantasy XVI offrirà a Clive e ai compagni del Party.
Riguardo il Grinding Yoshi-p ha dichiarato:
Solo seguendo la storia, è possibile raggiungere il livello consigliato senza dover pensare ai punti esperienza, ma ovviamente è possibile salire di livello oltre il livello consigliato facendo missioni secondarie o continuando a cacciare il flusso infinito di nemici sul campo. È comunque bilanciato in modo da poter acquistare armi e armature di altissima qualità dal negozio quando torni alla tua base.
Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi dal sottoscritto, dalla redazione di Gamesource e da un po’ tutto il mondo: qualche mese e ci siamo!