Final Fantasy XVI: la data di uscita ai TGA 2022
Il primo segnale? L'assegnazione del rating in Brasile
Final Fantasy XVI potrebbe ricevere a breve una data di uscita, e a dimostrarlo sembrano essere i vari rating che il titolo di Square Enix sta iniziando a ricevere in giro per il mondo. L’ultimo di questi arriva dal Brasile, ed è una classificazione 16+ a causa dei contenuti sessuali e della violenza presente nel gioco.
Square Enix ha già dichiarato in precedenza che Final Fantasy XVI è quasi finito e che la data di lancio sarà annunciata entro la fine del 2022. Questo chiaramente può avvenire in qualsiasi momento nel mese di dicembre, però ci sono due elementi importanti da considerare: primo, un rapporto dell’insider Tom Henderson che afferma che i pre-ordini di Final Fantasy XVI dovrebbero essere attivi dal 7 o l’8 dicembre, in corrispondenza di un nuovo trailer rilasciato da Square Enix; secondo elemento, i TGA di quest’anno, che si terranno proprio l’8 Dicembre.
Ad aggiungere benzina al fuoco delle nostre speranze arriva un tweet che conferma la presenza di Naoki Yoshida, produttore esecutivo di Final Fantasy XVI, proprio ai Game Awards.
A meno che Sony o Square non abbiano qualche sorpresa inaspettata, posso mettere la mano sul fuoco che sarà proprio l’evento di Geoff Keighley a dare una destinazione alla nostra attesa per il gioco.