Final Fantasy XVI entra nella fase gold
Non sono previsti ritardi per Final Fantasy XVI.
Square Enix ha annunciato con un tweet che Final Fantasy XVI è entrato ufficialmente in fase gold. Questo significa che il gioco è pronto per la produzione di massa.
Final Fantasy XVI has gone gold.
From the entire team, including Torgal, we hope you're looking forward to #FF16's launch on June 22nd 🐺 pic.twitter.com/Vrtd3cMNW5
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) March 31, 2023
L’uscita del gioco è dunque confermata per il 22 Giugno 2023 solo su PlayStation 5, data che era già stata anticipata ai The Game Awards dal produttore Naoki Yoshida – che con l’occasione aveva mostrato anche un trailer inedito del gioco intitolato “Revenge” – e che siamo ben felici di sapere verrà rispettata senza alcun ritardo. Vi ricordiamo inoltre che questo sarà il primo Final Fantasy con localizzazione italiana, anche nel doppiaggio, altro motivo per attendere con trepidazione il day one.
Se siete interessati ad approfondire l’argomento trovate qui la nostra anteprima, occasione in cui siamo stati invitati da Square Enix a Londra e abbiamo potuto giocare in prima persona a una demo della durata di ben due ore del sedicesimo capitolo della saga di JRPG più famosa di sempre.