Final Fantasy XVI: demo gratuita ora disponibile
Promessa da Yoshi P, la versione di prova del gioco targato Square Enix è ora scaricabile.
Naoki Yoshida lo aveva detto, una versione di prova di Final Fantasy XVI sarebbe arrivata circa a due settimane dal lancio sul mercato del gioco e ora è arrivata l’ufficialità. Square Enix ha appena confermato che i fan della fantasia finale in possesso di una PlayStation 5 possono avere un assaggio del titolo in arrivo il 22 giugno.
Nello specifico, dalle 10:00 di oggi, lunedì 12 giugno 2023, gli utenti dell’ammiraglia di casa Sony possono passare dal PlayStation Store e scaricare la porzione preliminare dell’action GDR. Basterà recarsi nella pagina dedicata dallo Store online del colosso nipponico e cliccare sulla sezione apposita per far partire il download.
La demo ha un peso di 18,64 GB su PlayStation 5, consentendo agli appassionati di saggiare le potenzialità di Clive e dell’esperienza in generale prima del lancio mondiale sul mercato. Square Enix ha condiviso anche i dettagli precisi su ciò che i giocatori possono aspettarsi dopo il download, avendo proposto due sezioni in qualche modo distinte.
Final Fantasy XVI: i contenuti della demo.
Come viene specificato sul PlayStation Store, nella sezione dedicata, la demo gratuita di Final Fantasy XVI partirà dal prologo stesso del titolo. In questo modo i fan della serie potranno entrare nei panni di un giovane Clive e iniziare a scoprire la sua storia.
Dopo aver completato la sequenza iniziale della storia, sarà possibile sperimentare il sistema di combattimento nella modalità chiamata Sfida degli Eikon creata appositamente per la demo. Insomma, se inizialmente Square Enix vuole dirottare l’attenzione degli emuli di Clive sulla trama, successivamente li sprona a sperimentare il gameplay action GDR, in particolare il sistema di combattimento.
Mentre i salvataggi della prima sezione della prova saranno trasferibili alla versione finale del gioco, non sarà possibile fare lo stesso per quelli di quest’ultima, poiché propri della prova. Per un approfondimento sul sistema generale di Final Fantasy XVI, vi rimandiamo alla nostra anteprima dello scorso febbraio.