Final Fantasy XVI classificato PEGI 18
Almeno per il momento
Lo scorso PlayStation 5 Showcase è stato inaugurato con il trailer “Awakening” di Final Fantasy XVI, un annuncio a sorpresa ma che diventato subito uno dei punti più alti della presentazione.
Il trailer ha mostrato diversi elementi del gioco, ma per sapere di più sul capitolo in sviluppo alla Creative Business Unit III capeggiata da Naoki Yoshida e Hiroshi Takai dovremo aspettare il 2021.
Oggi tuttavia apprendiamo che in una mail di Square Enix mandata ai propri utenti è stato notato l’indicazione del PEGI 18 che sarebbe stato assegnato al gioco. Almeno per il momento.
La classificazione è infatti provvisoria, ed è possibile che Square Enix l’abbia applicata nella newsletter per tutelarsi dall’eventualità che un pubblico troppo giovane venisse turbato dal trailer presentato, che ricordiamo mostra diverse scene con sangue e uccisioni, anche se non palesi.
Se tuttavia il gioco richiedesse una conferma di tale classificazione, Final Fantasy XVI sarebbe il primo capitolo della saga indicato a un pubblico adulto. Nonostante questo sarebbe rischioso in termini di target e vendite per Square Enix, ci fa ben sperare per la maturità della sua storia.