Final Fantasy XVI forse su PC ma non subito
Nonostante l'esclusiva Playstation 5 abbia una durata di 6 mesi Final Fantasy XVI potrebbe non arrivare subito su PC.
Final Fantasy XVI potrebbe arrivare su PC ma non subito. Il produttore del gioco Naoki Yoshida si è aperto sulla questione senza lasciare spazio all’immaginazione dicendo che sarebbe felice di pubblicare la nuova fatica Square Enix anche su PC prima o poi.
Yoshida ha aggiunto poi che nonostante l’esclusiva PlayStation 5 sia di natura temporanea e della durata di 6 mesi non significa che il gioco verrà rilasciato immediatamente anche per PC, realizzare infatti la build di un titolo per un’altra piattaforma di gioco è un lavoro tutt’altro che semplice ed è fuori da ogni dubbio che questo non possa avvenire in soli 6 mesi dal lancio.
Naoki Yoshida says Final Fantasy XVI PC version will not be ready in 6 months after PS5's release (PS5 version has a 6-month timed exclusive)
Translated from https://t.co/oc3izIeSMZ pic.twitter.com/bRPdts7rjP
— Wario64 (@Wario64) February 28, 2023
Gli sviluppatori hanno speso moltissimo tempo ottimizzando il gioco per l’uscita su PlayStation 5 in vista di offrire la miglior esperienza possibile agli appassionati della saga, realizzare la versione PC con il medesimo approccio sarebbe semplicemente impossibile in soli 6 mesi. Naoki Yoshida chiude dicendo che per il momento non è in grado di dire quando e se sarà possibile vedere Final Fantasy XVI su altre piattaforme.
In attesa di poter mettere tutti le mani sul nuovo titolo Square Enix vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro provato di Final Fantasy XVI fresco fresco di pubblicazione.