Final Fantasy XV, un insider racconta il travagliato sviluppo del titolo

Final Fantasy XV è stato un ottimo successo di vendita e critica, ma non mancano purtroppo alcuni giocatori rimasti molto delusi dalla storia in primis, ma anche del mondo di gioco nettamente inferiore alle attese dei fan. Come sappiamo, il gioco Square-Enix ha cambiato durante gli anni sviluppo e team, ma oggi riusciamo finalmente a conoscere nei dettagli cosa è successo durante le fasi di sviluppo di Final Fantasy XV. Occhio ad alcuni spoiler!

Final Fantasy XV Regalia screenshot

A rivelare tutto nei minimi dettagli è un autorevole insider, che ha lavorato sul titolo durante la venuta di Tabata, e ha rilasciato un Q&A su 4Chan. Secondo questo insider, la trama del gioco originale era completamente differente, e vedeva Noctis come l’assassino della protagonista, e il temibile Ardyn come un suo antenato, responsabile della sparizione dei cristalli. Anche la morte di Re Regis sarebbe avvenuta in maniera diversa, sotto gli occhi di Noctis, per mano di alcune guardie del corpo traditrici.

Un altro appunto dell’insider è che Final Fantasy XV è stato cambiato durante l’ultimo anno, a causa delle richieste dei fan di giocare con Prompto, Gladio e Ignis. A causa delle tempistiche molto brevi però questi capitoli giocabili con gli altri personaggi, saranno inserito successivamente tramite DLC.

Per tutta l’intervista all’insider, vi rimandiamo all’articolo completo sul sito FFOnline. Ricordiamo ancora una volta di stare attenti ad alcuni spoiler.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!