Final Fantasy XV, ecco i piani di Tabata per il futuro [Spoiler]
Final Fantasy XV è finalmente tra le mani dei giocatori, ma come detto più volte dal director Hajme Tabata, il gioco Square-Enix non cesserà di essere supportato con il lancio. Con un comunicato stampa infatti la compagnia giapponese ha annunciato i piani a breve, medio e lungo termine per Final Fantasy XV, accompagnato da una lettera di Tabata ai fan, che qui vi proponiamo.
Grazie per aver giocato Final Fantasy XV. Abbiamo raggiunto un grande traguardo, con cinque milioni di copie vendute dopo quasi una settimana dal lancio. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i giocatori che hanno deciso di acquistare Final Fantasy XV. Come promesso prima dell’uscita, il gioco non finisce qui e continueremo a aggiornare il titolo per fornire un esperienza più ricca e conquistare anche altri giocatori nel Mondo. Grazie all’enorme successo di vendita, abbiamo deciso di rafforzare il programma d’aggiornamento, con nuove feature all’orizzonte. Ci saranno miglioramenti legati al feedback degli utenti, e saranno raccolti in DLC assolutamente gratuiti, e che usciranno nel breve, medio e lungo termine.”
Ecco in dettaglio in cosa consistono questi DLC gratis. Come scritto nel titolo della news, in questo elenco ci potranno essere degli spoiler!
DLC a breve termine: Si intende migliorare il capitolo 13 del gioco, aumentando i poteri dell’anello. Maggiori informazioni su altri cambiamenti verranno comunicati più tardi.
DLC a medio termine: Si vuole migliorare dal punto di vista narrativo il capitolo 13, con l’aggiunta di nuove cut-scene e filmati. Ad esempio riguardante il destino di Ravus.
DLC a lungo termine: il team vuole inserire alcuni personaggi importanti come giocabili. E’ in lavorazione persino un sistema “Avatar” per permettere ai giocatori di creare il proprio alter-ego.
Altre aggiunte dovrebbero arrivare non molto tardi, come l’aggiunta del New Game Plus e contenuti Live, come alcune cacce a tempo limitato.
Final Fantasy XV è in continuo aggiornamento, e visto l’enorme successo di vendita Square-Enix fa più che bene a supportare il titolo atteso da molti anni dai fan. Ecco la nostra recensione del gioco, mentre nella giornata di ieri abbiamo finalmente avuto notizie su Final Fantasy VII Remake.