Final Fantasy XV: nuove informazioni sul secondo Season Pass
E tanti nuovi contenuti in arrivo
Che Final Fantasy XV dovesse avere un secondo Season Pass e diversi ulteriori aggiornamenti lo sapevamo da tempo, eravamo solo in attesa di avere notizie certe sul che cosa questi nuovi contenuti aggiuntivi avrebbero aggiunto al martoriato progetto più simile, ormai, a una gigantesca fetta di emmenthal (buona, ma bucata). Finalmente, nella giornata di ieri al PAX East, è stata rivelata la roadmap per le future aggiunte.
Aggiunte che includono almeno altri due aggiornamenti per Comrades, la modalità multiplayer di Final Fantasy XV. Il primo arriverà durante l’estate, nello stesso periodo in cui Square Enix vorrebbe far uscire la versione stand-alone di Comrades. Il secondo aggiornamento sarebbe previsto per l’inverno di quest’anno.
La strumento di creazione del personaggio di Comrades arriverà anche nella campagna single-player, permettendo così ai giocatori di creare il proprio protagonista, almeno nella versione PC di Final Fantasy XV. La Windows Edition avrà anche a disposizione un editor di livelli nel corso dell’anno. Square Enix ha mostrato un esempio di un gioco di golf creato utilizzando proprio quell’editor.
Nel 2019, inoltre, Square Enix rilascerà quattro nuovi episodi. Qua sotto vi riportiamo i dettagli:
- Episodio I: Ardyn – “The Conflict of the Sage”
La storia narrerà le lotte di Ardyn, a testimoniare il resentimento che ha fermentato nei confronti di Lucis nel corso di 2000 anni e tutti gli scontri con gli Astrali. - Episodio Side Story: Aranea – “The Beginning of the End”
Una storia parallela sulla Piaga delle Stelle narrata dalla prospettiva di un abitante di Niflheim. L’ultimo giorno dell’impero si rivelerà essere il giorno più brutto della vita di Aranea. - Episodio II: Lunafreya – “The Choice of Freedom”
La storia del destino di Luna, dal quale non può liberarsi neppure con la morte. La battaglia per salvare coloro che ama rovescerà il destino del Re di Lucis. - Episodio III: Noctis – “The Final Strike”
Separandosi dagli Astrali, Noctis parte per la sua battaglia finale per poter creare il futuro ideale per il suo popolo.
Quest’ultimo episodio narrerà anche un finale alternativo a Final Fantasy XV. Se avete acquistato la Royal Edition, sappiate che arriverà ancora molto, molto contenuto.