Final Fantasy XV, nuove info su royal edition e aggiornamento di marzo
Durante l'esibizione per i trent'anni della saga gli sviluppatori di Final fantasy Xv han condiviso diversi aneddoti sul suo sviluppo e delle informazioni sulla royal edition.
Nel corso della Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition, attualmente aperta al museo delle arti di Mori, a Roppongi , Tokyo, Square Enix ha tenuto una conferenza con il team di sviluppo di Final Fantasy XV.
Le dichiarazioni rilasciate son state riportate su Twitter dall’utente つばさ, e le informazioni son state poi rilasciate su Twitter dell’utente chuansleisheng. Queste dichiarazioni contengono informazioni molto interessanti sulla Royal Edition e sullo sviluppo del gioco e dei suoi DLC.
Gli sviluppatori han anticipato che la Royal Edition conterrà nuove aggiunte alla storia e che un nuovo aggiornamento per il gioco principale arriverà a Marzo, anche se non si hanno informazioni su questo update.
Potete leggere tutte le informazioni poco sotto. Ci saranno Spoiler del gioco , quindi chiunque non abbia giocato il titolo è avvertito.
- Dato che la caratterizzazione di Ignis è stata più difficile di quella di Prompto e Gladio , il suo screentime in Capitolo 1 è stato aumentato
- I tour di Ignis sono stati più complessi di quelli di Prompto e Gladio, quindi han usato “occhiali” come punto di partenza del brainstorming
- La spinta della macchina di inizio capitolo 1 doveva durare 15 minuti
- Per aumentare il sentimento di eccitazione per il viaggio che sta per iniziare è stata inclusa una vista su Ravatogh mentre il giocatore spinge l’auto in Capitolo 1
- A inizio Capitolo 3 era previsto che più persone andassero da Iris rispetto ai Chocobo, ma in realtà il risultato è stato il contrario
- Ci saranno linee di dialogo esclusive nella quest dell’arma reale di capitolo 3
- La Royal Edition sosterrà la storia principale con nuovi dettagli
- Ci sarà un nuovo update a Marzo
- Episode Duscae doveva in realtà essere Episode Titan, ma la demo è stata poi cambiata per incentrarsi su un esperienza open worl piuttosto che esplorativa
- Si potrà esplorare Insomnia nella Royal Edition in Capitolo 14
- Una scena tagliata dal gioco in cui Gladio flirta con Sania è stata aggiunta nella Pocket Edition
- La demo di pittura ha mostrato Yoshitaka Amano che disegnava Luna nel mezzo di una battaglia nella Royal Edition. Noctis e Bahamut stavano assieme a lei
- Inizialmente doveva essere possibile craftare oggetti nel baule della Regalia. Per esempio si poteva mettere della carne ad essiccare. Questa meccanica si è poi evoluta includendo il Camion di Cindy pero poi essere tagliata dal gioco
- Episode Ignis doveva essere come un RPG strategico (alla Dragon Age) ma questo rendeva le battaglie noiose, quindi è stato cambiato in quello che è ora.
- I comandi di battaglia di Comrades son stati discussi. Il team ha condiviso aneddoti sui problemi che han avuto nello sviluppare i comandi
- Noctis doveva inizialmnete tenere un party di addio al celibato a Galdin Quay ma Hajime Tabata ha deciso di tagliarlo. Questo perchè riteneva difficile potersi rilassare in quelle circostanze
- I finali multipli di Episode Ignis crearono problemi inizialmente. C’è stata discussione su cosa dovesse succedere dopo che ignis metteva l’anello. Il team ha cominciato a sviluppare l’idea che la perdita della vista non fosse sono un idea estetica. Per quanto riguarda i finali multipli , dato che il finale del gioco era già buono, il finale alternativo porta con se un senso di negazione.