Lo sviluppo di Final Fantasy XV continuerà durante il 2018
La fantasia continuerà anche durante il 2018
In un live stream durante il Tokyo Game Show 2017, il direttore Hajime Tabata ha affermato che Square Enix continuerà a supportare ulteriori sviluppi di Final Fantasy XV.
Stando al discorso di Hajime Tabata, il team ha deciso infine di continuare a sviluppare sul titolo in questione in risposta ad un forte desiderio da parte della community di veder la storia di Final Fantasy XV arricchita e maggiormente implementata dove alcune lacune sono presenti. Di conseguenza, è stato deciso che Episode Ignis non sarà l’ultimo contenuto in dirittura d’uscita per l’ultimo titolo della celebre saga di casa Square. Lo sviluppo e il supporto che sarà dedicato a Final Fantasy XV durerà per gran parte del 2018, se non tutto.
Per rispondere alle richieste dei fan, Tabata ha affermato che lo scopo di tali ulteriori sviluppi saranno dedicati a rafforzare lacune a livello di trama, li dove alcune spiegazioni non sono state fornite in sufficienza, ed infine concludere definitivamente questa quindicesima fantasia. Il direttore ha anche passionalmente espresso il suo desiderio di dar maggiori approfondimenti ad alcuni personaggi in particolare.
Recentemente, è stato anche rilasciato un trailer, che racchiude tutte le ultime novità sul titolo, ossia il Final Fantasy XV Universe Trailer. Inoltre, abbiamo anche già provato Final Fantasy XV Comrades e trovate tutte le nostre impressioni su questa espansione nel seguente articolo.
Final Fantasy XV Comrades sarà disponibile dal 31 Ottobre 2017 per Xbox One e Playstation 4.
Final Fantasy XV è invece già disponibile per le stesse piattaforme e arriverà su PC durante il 2018.
Final Fantasy XV Pocket Edition è disponibile su iOS e Android.