Final Fantasy XIV: ritardi negli aggiornamenti
Il Coronavirus cambia anche i piani dell'MMORPG di Square Enix.
Il Coronavirus ha già portato alla cancellazione o al posticipo di eventi, videogiochi o aggiornamenti. L’ultimo titolo su cui sembra aver influito la pandemia è Final Fantasy XIV, apprezzato MMORPG di Square Enix, che vede ritardi sull’intero programma di marcia degli aggiornamenti.
La software house, infatti, si è trovata impossibilitata a procedere con regolarità nei lavori e ha dovuto pubblicare una nota ufficiale, in cui cerca di fornire informazioni sulla situazione. I giocatori di Final Fantasy XIV vedranno la pubblicazione dell’aggiornamento 5.25, ma solo perché gli sviluppatori hanno ultimato i lavori prima della degenerazione dell’epidemia di Covid-19.
Per quanto riguarda l’update 5.3, invece, bisogna considerare che non verrà rilasciato a giugno, ma subirà anch’esso ritardi. Trattandosi dell’aggiornamento più importante e corposo, non è escluso che possa essere posticipato di ben due mesi. Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PC e PlayStation 4, ma non è ben chiaro quando arriverà su Xbox One perché non è ancora stata annunciata una finestra di lancio.