Final Fantasy XIV Mobile è stato approvato in Cina
Final Fantasy XIV Mobile è stato approvato in Cina: la versione destinata sui dispositivi iOS e Android potrà essere distribuita in territorio cinese.
Final Fantasy XIV Online è indubbiamente uno dei videogiochi di maggior successo di Square Enix, nonché l’ancora di salvataggio della casa nipponica per gli enormi problemi economici riscontrati in passato. La sua popolarità è tale potrebbe arrivare su smartphone con un Final Fantasy XIV Mobile.
Infatti secondo le voci di corridoio, una versione smartphone del celeberrimo MMORPG pare essere in dirittura d’arrivo dalla Cina, che permetterà ai giocatori – nonché fedelissimi – di provare il gioco sui dispositivi Android e iOS, grazie soprattutto al coinvolgimento di Tencent e Lightspeed Studio. Tuttavia qualcosa nelle ultime ore pare essersi mosso.
Nelle ultime ore infatti, in Cina è stato approvato proprio Final Fantasy XIV Mobile, ciò vuol dire che il titolo potrà arrivare regolarmente sul mercato cinese. Tuttavia al momento Square Enix non ha ancora annunciato ufficialmente la versione destinata sugli smartphone del suo titolo di punta.
Final Fantasy XIV Mobile approvato in Cina, ma non è l’unico
Nelle scorse ore in Cina è stato approvato Final Fantasy XIV Mobile (a tal proposito, recuperate la nostra recensione dell’espansione Dawntrail), versione per Android e iOS di FFXIV Online. Stando a quanto scovato da Niko Partners e dall’analista Daniel Ahmad, il National Press and Public Administration of China ha dato il via libera per pubblicare il titolo sul mercato cinese.
China approved a new batch of import games including:
– Final Fantasy XIV Mobile
– Rainbow Six
– Dynasty Warriors
– Marvel RivalsThis means they can officially release in the country. Read our breakdown here: https://t.co/I8msa0p28Q pic.twitter.com/NrHs7RvwzR
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 2, 2024
Stando a quanto emerso dall’approvazione, il titolo si chiamerà Final Fantasy XIV: Crystal World, il che lascia a presagire a una nuova esperienza ambientata nell’universo di FFXIV e sarà sviluppato da Tencent, Lightspeed Studio e Square Enix. Sarà dunque un titolo standalone e scollegata dunque dall’esperienza del noto MMORPG nipponico.
Assieme al titolo inoltre sono stati approvati anche videogiochi come Dynasty Warriors, Rainbow Six e infine Marvel Rivals. Nelle scorse settimane anche Lost Soul Aside, l’action-rpg dark fantasy di Ultizero Games e finanziato dal PlayStation China Hero Project ha ottenuto l’approvazione per essere distribuito in Cina.