Final Fantasy XIV impossibile cambiare Home World
Il servizio di Home World Transfer di Final Fantasy XIV è attualmente congestionato.
Il servizio Home World Transfer in Final Fantasy XIV è attualmente congestionato a causa dell’elevato volume di giocatori che chiedono di cambiare il proprio Home World. Square Enix chiede ai giocatori di portare pazienza, poiché il processo richiederà più tempo del solito. Inoltre, se i giocatori riceveranno un messaggio di errore mentre stanno facendo domanda per il trasferimento gratuito di Home World, dovranno attendere e riprovare a presentare la domanda.
Square Enix riconosce inoltre che attualmente c’è una quantità molto elevata di errori per coloro che richiedono il trasferimento all’Oceania Data Center. Lo sviluppatore osserva che ciò potrebbe in parte essere dovuto al fatto che i giocatori non hanno avuto precedentemente accesso al Data Center in cui desiderano trasferirsi. Per fare ciò, bisogna accedere alla schermata iniziale del gioco e cambiare il Data Center, in questo caso con l’Oceania Data Center, ma il metodo è valido per qualsiasi server. Dopodiché, il trasferimento dovrebbe funzionare, al di fuori dei problemi attualmente in corso. Inoltre, i giocatori riceveranno un’e-mail una volta che l’applicazione per i processi di trasferimento si sia conclusa correttamente. Tuttavia, si consiglia di evitare di accedere a quel personaggio specifico prima del completamento del trasferimento, poiché si potrebbe verificare un errore.
Per coloro che sono interessati a trasferirsi o a creare nuovi personaggi sull’Oceania Data Center i bonus che riceveranno saranno i seguenti:
- Trasferimento gratuito per i giocatori che si trasferiscono da un altro mondo
- Doppio EXP sia per i personaggi appena creati che per quelli trasferiti (fino al livello 80)
- Piume di chocobo d’oro e d’argento scambiabili con ricompense speciali in-game
Purtroppo al momento non è chiaro per quanto tempo il servizio Home World Transfer in Final fantasy XIV Online rimarrà congestionato.