FFXIV e i riferimenti a Vagrant Story: sequel in arrivo?
Stando all'ultima introduzione eseguita in Final Fantasy XIV e la sua ambientazione, ci potrebbero essere novità su Vagrant Story 2
L’ultimo aggiornamento di Final Fantasy XIV: Shadowbringers ha introdotto una nuova linea di quest, chiamata “Save the Queen“, e a quanto pare essa nasconderebbe un’interessante chicca. A creare lo scenario in cui la storyline è ambientata è stato Yasumi Matsuno, che è anche l’artefice della storyline che ha portato i giocatori a Ivalice, il mondo in cui è ambientato Vagrant Story.
Matsuno su twitter ha chiesto ai fan se l’ambientazione creata per “Save the Queen” è piaciuta, e uno di loro ha notato somiglianza tra alcuni aspetti dell’aggiornamento e il sequel di Vagrant Story, rimasto incompiuto da molti anni a questa parte. Ovviamente la discussione ha attirato molta attenzione e un altro fan ha chiesto in modo diretto informazioni sul suddetto sequel. A questo, Matsuno ha risposto semplicemente in questo modo:
But just you wait, just you wait !!
— 松野泰己 (@YasumiMatsuno) April 18, 2020
Non si hanno quindi nè conferme nè smentite e la risposta di Matsuno ha gettato benzina sul fuoco. Che l’accostamento di Vagrant Story e l’aggiornamento di Final Fantasy XIV: Shadowbringers sia voluto proprio per anticipare qualcosa? Non possiamo saperlo e, nel frattempo, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine: vi aggiorneremo appena possibile.