Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ora disponibile su Steam
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile anche sulla piattaforma di Steam. Di seguito un estratto della nostra recensione che potete leggere interamente cliccando QUI:
La trama di A Realm Reborn si pone come seguito delle vicende narrate dalla versione 1.0 ed è ambientata 5 anni dopo la catastrofe che si è abbattuta su Eorzea: la terribile meteora Dalamud si rivelò essere una prigione per il Primal Bahamut, che una volta liberatosi scatenò tutta la sua furia distruggendo ogni cosa.
Durante questo lasso di tempo, gli Eorzeani si sono ripresi e sono pronti a ricominciare da capo, ma la guerra con il temuto impero Garleano è dietro l’angolo e, come se non bastasse, la minaccia del misterioso e oscuro nuovo culto degli Ascians incombe sul mondo di Hydealyn.In tutto questo saremo noi, nei panni di un avventuriero, a dover far fronte a tutti questi pericoli per accompagnare Eorzea nella sua definitiva rinascita.
La storia di questo Final Fantasy XIV 2.0 si rivela ben strutturata, offrendo un sacco di personaggi (vecchi e nuovi) dal forte carisma (soprattutto da parte dell’impero Garleano) e dalla discreta caratterizzazione. Se poi anche voi avete giocato alla versione 1.0, non potrete che leccarvi i baffi davanti a tantissime riprese, comparsate e approfondimenti.Risulta così davvero facile affezionarsi ai personaggi e immedesimarvisi riconoscendoli al volo, rimanendo a bocca aperta davanti ai non pochi colpi di scena.
L’unico vero difetto della trama di A Realm Reborn è rappresentato dalle quest di intermezzo tra un evento principale e l’altro, che si rivelano essere abbastanza spesso banali e con il semplice scopo di mandarvi a destra e a manca parlando con NPC, raccogliendo oggetti e uccidendo determinati mostri. In compenso, si rivelano necessarie per aiutare il giocatore a progredire facilmente nel gioco e nel livellamento della propria prima classe di battaglia senza lasciarlo mai indietro, accompagnandolo e istruendolo ai fini di prepararlo alla battaglia finale e al conseguente endgame.
Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nuova pagina inserita nel catalogo di Steam.