Final Fantasy XIII sembra non essere ancora giunto alla fine
Final Fantasy XIII avrà il proprio epilogo extra sotto forma di una novella divisa in tre parti che verranno pubblicate nel settimanale Famitsu in queste settimane.
L’epilogo, intitolato FFXIII Reminiscence avrà luogo dopo gli eventi accaduti in Lightning Returns con protagonista il reporter che ha seguito la vicenda delle “memorie d’un altro mondo” che paiono condivise da varie persone.
La storia è scritta in prima persona e la reporter intervisterà parecchie persona che sono state strettamente coinvolte con gli eventi accaduti nel video gioco, e che gradualmente la porteranno verso la verità.
Nella prima parte, la reporter parla con Hope Estheim, Sazh e Dajh Katzroy. Di base, i personaggi ricostruiscono le vicende accadute nel primo Final Fantasy XIII. Il tutto sembra essere un riassunto degli avvenimenti accaduti nei videogiochi ma sono resi più interessanti perché è possibile capire come ogni personaggio abbia vissuto le situazioni.
Per essere precisi, la novella è un supplemento ai giochi più che una continuazione. La pubblicazione delle prossime due puntate è prevista nelle prossime due edizioni del settimanale Famitsu, purtroppo sono disponibili solo in lingua giapponese e scarseggiano di immagini, per cui si rende una lettura impossibile da capire a chiunque non sia pratico di giapponese.
Al momento non è previsto alcun rilascio al di fuori del territorio nipponico.