Final Fantasy XIII-2 disponibile ora su PC
A distanza esatta di un mese dall’annuncio, Final Fantasy XIII-2 esce oggi per PC.
Il gioco è disponibile tramite Square-Enix Store e Steam in Europa e nei territori PAL a 15,99€. L’edizione lancio di Final Fantasy XIII-2 per PC ha un frame rate di 60 fotogrammi al secondo, una risoluzione del rendering personalizzabile (720p, 1080p e più alta), audio e sottotitoli anche in giapponese, e tante altre opzioni.
La versione PC include tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati nelle versioni console, fatta eccezione per l’episodio complementare Lost Report né le armi e i costumi frutto della collaborazione con altri franchise, come Assassin’s Creed e Mass Effect.
Le prime indiscrezioni dei giocatori tramite il sistema di feedback di Steam confermano le caratteristiche indicate, sottolineando inoltre la presenza di opzioni grafiche come la risoluzione delle ombre (con settaggi da 512×512 fino a un esagerato 8192×8192) e Multi Sample Anti-Aliasing (da x2 a x16).
A grande richiesta dei fan, da oggi sarà inoltre disponibile un nuovo aggiornamento per la versione PC di Final Fantasy XIII che include una risoluzione del rendering personalizzabile.
Il primo capitolo della trilogia di Final Fantasy XIII è uscito a marzo 2010, e a esso si è poi aggiunto un primo sequel, Final Fantasy XIII-2, a febbraio del 2012. L’episodio conclusivo della saga, Lighting Returns: Final Fantasy XIII, è stato invece pubblicato il 14 febbraio 2014, ottenendo una ricezione molto positiva da parte della critica, e uscirà su PC Windows nella primavera del 2015. La serie ha avuto grande successo e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.