Final Fantasy X: un fan lo ricrea in Unreal Engine
Spira come non l'avete mai vista.
Pochi giorni fa è caduto il ventesimo anniversario dell’uscita di quello che alcuni considerano l’ultimo vero Final Fantasy: Final Fantasy X.
Le avventure di Tidus e compagni ebbero l’onere e l’onore di traghettare una delle saghe più amate della prima console Sony sulla nuova e promettente ammiraglia, promettendo così di aggiungere alla maestosità delle trame e dei personaggi tipici della serie, le meraviglie tecniche e visive di cui era capace PlayStation 2.
Ebbene, Final Fantasy X è tutt’ora uno dei capitoli più amati dalla community, e per festeggiare questo importante anniversario, un fan, tale Toby Saunders, ha ricreato alcune delle location e dei personaggi più rappresentativi del gioco in Unreal Engine.
I modelli 3D dei personaggi sono stati estrapolati dalla mod di Skyrim dedicata a Final Fantasy, per poi venire processati in Blender così da poter girare in Unreal Engine.
Il risultato è un video dalle atmosfere evocative che i fan non potranno non apprezzare. La piana della Bonaccia, Besaid, Zanarkand, la piana dei Lampi e molte altre ambientazioni sono state ricreate in 4K con Ray Tracing attivo.
Grazie a questo video possiamo avere un’idea di come potrebbe essere un eventuale opera di remake, come quella già parzialmente realizzata per Final Fantasy VII.
Sono effettivamente tanti i capitoli di Final Fantasy che meriterebbero di essere ricreati con le tecnologie odierne, e da parte nostra, Final Fantasy X è di certo uno di quelli che desidereremmo di più.