Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 confermati per l’Europa entro fine anno
Attraverso il sito ufficiale della Square-Enix Europa, Ben Bateman conferma che Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 arriveranno nel Vecchio Continente entro la fine di quest’anno. Confermato, quindi, il rumor che voleva il sequel del decimo capitolo della saga principale in arrivo insieme con il proprio prequel.
L’arrivo delle due versioni non prevede esclusivamente una rimasterizzazione di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, ma includerà la versione internazionale di entrambi i capitoli, fino a oggi mai uscita al di fuori del continente asiatico. La versione internazionale del decimo capitolo prevede un’evoluzione del sistema della Sferografia con i personaggi che partiranno dal centro, nello stesso punto, e avranno la possibilità di scegliere il percorso che preferiscono, per l’appunto la Sferografia in versione Master e non Standard. Sottolineamo come la versione International di Final Fantasy X fosse esclusivamente la trasposizione in territorio nipponico dell’edizione rilasciata in versione PAL, che quindi comprendeva il doppiato in inglese e il sottotitolato in giapponese.
Ancora nessun dettaglio circa l’edizione International di Final Fantasy X-2.
Il 25 marzo, lunedì prossimo, la Square-Enix rilascerà un trailer per la nuova versione in HD, ma ancora una data ufficiale non è stata comunicata.
FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster uscirà su un unico disco per il sistema PlayStation®3, mentre per il sistema PlayStation®Vita FINAL FANTASY X HD Remaster e FINAL FANTASY X-2 HD Remaster saranno pubblicati separatamente.