Final Fantasy X-2 HD su Switch: solo versione digitale in Europa
Stando a quanto lasciato trasparire da Square Enix, la versione europea di Final Fantasy X-2 HD Remaster per Switch sarà solo digitale.
Con rilascio ormai vicino di Final Fantasy X e X-2 HD Remaster su Nintendo Switch e Xbox One, fissato per aprile, emergono nuovi dettagli. Square Enix avrebbe lasciato intendere che solo il primo capitolo sarà impresso sulla scheda, mentre il secondo sarà in formato digitale. Il codice per scaricarlo sarebbe, ovviamente, incluso nel packaging.
Anche nella versione PlayStation Vita, ricordiamo, Final Fantasy X-2 era solo digitale ma probabilmente, questa volta, la scelta è stata dettata dalla volontà di ammortizzare i costi: Square Enix Europe avrebbe pensato di non voler investire in schede di gioco più capienti, necessarie per ospitare entrambi i capitoli.
Non si sa cosa accadrà in Nord America, dato che il messaggio con cui Square avrebbe lascito trasparire questo dettaglio non è ancora apparso sul loro sito (potrebbe apparire successivamente, come potrebbe non farlo, non lo sappiamo).
Ricordiamo che la data di rilascio è fissata per il 16 aprile per la versione Xbox One e Nintendo Switch, mentre è già disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita e PC.