Final Fantasy VIII Remastered: nuovi dettagli
Yoshinori Kitase, in un intervista, torna a parlare di Final Fantasy VIII Remastered, rivelando nuovi dettagli.
In seguito dell’annuncio di Final Fantasy VIII Remastered, avvenuto la scorsa settimana durante l’E3 di Los Angeles, il regista del titolo originale Yoshinori Kitase, in un’intervista rilasciata al magazine Famitsu, ha evidenziato nuovi dettagli e quali sono i punti di forza e le diversità rispetto al titolo originale per PSX, risalente al lontano 1999.
Il regista ha subito sottolineato che il team di sviluppo di Final Fantasy VIII Remastered includerà parte dello staff del titolo originale, tra cui il programmatore degli scontri e battaglie Hiroshi Harada, il direttore della modellazione dei personaggi Tomohiro Kayano e in ultimo Tetsuya Nomura, il quale come Kayano aveva ricoperto lo stesso ruolo per la versione PSX. Questa decisione, secondo Kitase, assicurerà gli stessi risultati di Final Fantasy VIII, sia in termini qualitativi che emotivi.
Altri nuovi dettagli riguardano la gestione del combattimento; in Final Fantasy VIII Remastered verrà introdotto il Battle Assistance: una specie di modalità tutorial che permetterà ai giocatori novizi, i quali non conoscono a fondo le dinamiche e le meccaniche del gioco, di poter sin da subito entrare nel mondo di Final Fantasy.
Purtroppo il Chocobo World, un mini-gioco rilasciato per la versione PC, non sarà presente in Final Fantasy VIII Remastered; verrà, comunque, garantito il loot degli oggetti relativi a questa modalità attraverso un’abilità speciale di Rinoa.
Yoshinori Kitase, nell’intervista, ha ricordato un aspetto importante legato al titolo originale del gioco: l’utilizzo del motion capture. Il direttore, nel sottolineare quest’ultima “chicca”, ha confessato le sue passate preoccupazioni generate dall’alto tasso di rischio incidenti.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VIII Remastered sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC entro la fine dell’anno.