Final Fantasy VII Remake: rumor interessanti svelano un sacco di dettagli
Poco prima dell'E3 2019 emergono nuove possibili informazioni sull'atteso remake
Dopo un primo e corposo rumor apparso su Reddit, un misterioso post su Twitter ormai rimosso, sembra aver svelato ulteriori dettagli su Final Fantasy VII Remake, l’atteso rifacimento del celebre JRPG di Square Enix. Dopo essere stato mostrato durante l’ultimo State of Play, con la promessa di saperne di più il prossimo giugno, molti dettagli stanno emergendo dal web.
Stando a quanto riportato dal tweet cancellato di Square Enix in El Segundo, una branca del team di localizzazione della società giapponese, sono emerse tante interessanti novità sul gioco. Scopriamole qui di seguito:
- Il gioco è confermato essere diviso in due parti, dove la prima si concluderebbe con la dipartita di Aeris
- La Materia equipaggiata viene mostrata in tempo reale sulle armi dei personaggi. Non appariranno negli accessori, in quanto gli accessori stessi non verranno mostrati sui modelli dei personaggi.
- Armi diverse avranno differenti attacchi pesanti (il cui utilizzo non avrà nessun costo in termini di ATB). Ad esempio: la Buster Sword ha Punisher e la Rune Blade ha Cleave. Questi attacchi pesanti possono essere concatenati con gli attacchi normali ed è il modo migliore per massimizzare i danni, oltre ovviamente le Limit Break.
- La magia consumerà ATB oltre che gli MP. Un numero maggiore di barre di ATB aumenteranno avanzando nel gioco.
- Le evocazioni funzioneranno come nel gioco originale, ovvero attraverso una cutscene che mostrerà il loro attacco speciale. Ci sarà una nuova evocazione chiamata Amarok, un lupo che fa attacco oscuro.
- La mappa dell’overworld, quella fuori dalle città, sarà completamente aperta e senza soluzione di continuità. Ci saranno alcune aree separate e instaziate. Ci saranno anche strade e mezzi di trasporto. Torneranno infatti i veicoli come il Tiny Bronco, il cui funzionamento è il medesimo dell’originale, ovvero con la possibilità di navigare solo sulle acque non profonde. I chocobo saranno disponibili dopo aver raggiunto le stalle di allevamento.
- Hanno lavorato tanto sulle città in modo da renderle vive e dare un senso al perchè alcuni posti sono come sono. Ogni città infatti è incredibilmente unica, dalla prima all’ultima. La Cosmo Canyon colpita occasionalmente da tempeste di sabbia è in pieno contrasto con le città di Midgar. Junon invece avrà un’impostazione molto più militaresca.
- Sephiroth si vedrà molto poco fino al flashback di Kalm.
- Gli HP mostrati durante il trailer dello state of play non è indicativo di quelli che si vedranno nella versione definitiva. Era un’interfaccia provvisoria.
- Ci saranno demo del gioco sullo showfloor dell’E3. Una demo verrà pubblicata sul PSN per i possessori del Playstastion Plus.
- Gran parte dei mostri sono stati ridisegnati, ma comunque riconoscibili. Alcuni invece non appariranno proprio, come ad esempio i fantasmi nel cimitero dei treni.
- Il quartier generale della Shinra non avrà tutti quei piani esplorabili come nell’originali. In compenso, in quelli esplorabili ci saranno molte più cose da fare e si percepirà la corsa all’ultimo piano.
- Il design di Tifa sarà fedele a quello originale, mentre il volto sarà molto più simile a quello visto in Advent Children, con dei tratti più occidentali. La Materia equipaggiata si vedrà sui suoi guanti.
- Caith Sith sembra che sarà pronunciato come “Ket Sith”, ma non sembra aver subito stravolgimenti nel design. Stesso dicasi del suo stile di combattimento, anche se sarà l’unico personaggio ad avere delle barre esclusive per il Limit Break.
- Golden Saucer avrà dei minigiochi che non saranno giocabili sin da subito in quanto dovranno essere sbloccati progredendo nella storia. I minigiochi sono stati pensati proprio come una pausa dagli eventi della storia.
- Red XIII avrà dei cloni, ovvero Cobalt XIV e Indigo XV (che facevano parte del contenuto rimosso dal gioco originale), i quali dovranno essere sconfitti prima che Red XIII si unisca al party nel QG della Shinra.
- Non si vedrà Cid fumare, ma ci saranno elementi che faranno intuire che lo fa regolarmente. Sarà chiaramente sempre arrabbiato con Shera, ma con toni più leggeri rispetto al passato, visto che già al tempo sembravano esagerati.
- Yuffi e Vincent non saranno più opzionali. Sarà possibile mancarli, ma a un certo punto la loro entrata nel party sarà obbligatoria. Yuffi ad esempio entrerà automaticamente prima di Rocket Town.
- Cloud avrà un vestito e una parrucca in una particolare scena.
- L’entrata all’Honey Bee richiederà Gil al posto della originaria membership card.
- Tornerà il minigioco degli squat.
- Ognuna delle due parti verrà venduta al presso pieno di 60 dollari (aka 70 euro).
- I negozi retail sono stati già preparati per i preordini.
In attesa di eventuali conferme o smentite, vi ricordiamo che l’E3 2019 si terrà a Los Angels dall’11 al 14 giugno, mentre Square Enix terrà uno showcase alle ore 3 dell’11 giugno.
Fateci sapere che ne pensate di questi rumor e se li ritenete credibili o meno