Final Fantasy VII Remake, rumor su data d’uscita e piattaforme
Nell’ultima settimana il mondo dei videogiochi ha accolto fra le sue file Final Fantasy XV, uno dei titoli più attesi dai fan e non solo. Il titolo Square-Enix ha convinto pubblico e critica, ma non si tratta dell’unico gioco atteso spasmodicamente dai fan. Difatti ancora in molti attendono novità su Final Fantasy VII Remake, presentato all’E3 2015 durante la conferenza PlayStation. Dopo aver annunciato che il titolo sarebbe uscito a episodi però, Square-Enix non ha più aggiunto nulla sul progetto, ed ecco che arriva oggi un importante rumor.
VGLeaks ha rilanciato un interessante indiscrezione. Il 2017 sarà il 30° anniversario di Final Fantasy, e i piani di Square-Enix per l’evento sono, secondo il sito, parecchi. Final Fantasy VII Remake infatti sarà disponibile durante il 2017, con il suo primo episodio, su PlayStation 4, mentre nel 2018 arriverà su PC. L’altro titolo del 2017 sarà Final Fantasy XII: The Zodiac Age (qui il video-gameplay) mentre un nuovo e interessante rumor parla di una Final Fantasy 30th Anniversary Collection la quale dovrebbe contenere Final Fantasy I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII e IX, e sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
Il 2017 si annuncia quindi come un anno particolarmente caldo per i fan di Final Fantasy. Sottolineiamo comunque che si tratta solamente di rumor, e che tutto è ancora da verificare. Vi rimandiamo alla nostra recensione di Final Fantasy XV.