Final Fantasy VII Remake: quanto è cambiato?
In 5 anni Square Enix avrà stravolto le cose?
Dal 2015 a oggi sono già passati 5 anni e lo YouTuber Cycu1 si è chiesto se Final Fantasy VII Remake fosse cambiato in qualche modo.
La risposta ovviamente è sì, ma vediamo in che modo, grazie a questo video comparativo caricato dallo YouTuber sul suo canale:
Il breve video conferma che c’è stato un netto miglioramento grafico, e che Final Fantasy VII Remake è cambiato rispetto al 2015, soprattutto se si guarda ai dettagli di Cloud (muscoli, capelli, spada) ma gli utenti di YouTube hanno notato anche dei downgrade durante le fasi di combattimento.
I modelli in questo caso sembrano risentire forse dell’illuminazione più nitida o delle animazioni più fluide ma in linea definitiva si notano delle differenze.
L’annuncio di Final Fantasy VII Remake era stato fatto all’E3 2015 mentre pochi giorni fa allo State of Play è giunto un atteso nuovo trailer, per la verità piuttosto breve, che ha mostrato fasi di gameplay e uno sviluppo ormai a buon punto ma con qualche dubbio (tutte le fasi di gioco sono ambientate nelle fasi iniziali del titolo, a Midgar).
Per conoscere la nostra opinione all’indomani del nuovo trailer vi rimando alla nostra analisi del nuovo trailer mentre vi ricordo che Square Enix sarà presente all’E3 2019 e svelerà nuovi dettagli su Final Fantasy VII Remake.