Final Fantasy VII Remake Parte 3 non tradirà i fan dell’originale
Final Fantasy VII Remake Parte 3 stravolgerà completamente la storia dell'originale? Secondo le parole di Kitase pare di no.
Sicuramente Final Fantasy VII Rebirth ha destato ulteriori dubbi sullo svolgersi degli eventi, tanto da spingere i fan a domandarsi su come proseguirà la storia fino alla sua conclusione in Final Fantasy VII Remake Parte 3. Dopotutto, sembra ormai lecito aspettarsi un corso completamente inedito, al punto da stravolgere la storia dell’originale.
In attesa di solcare i cieli a bordo dell’indimenticabile Highwind, che ricordiamo obbligherà il team di sviluppo a reinterpretare l’open world introdotto proprio con Rebirth, giungono nuovi dettagli sull’attesissima terza parte del prodigioso progetto remake, i quali sembrano voler rassicurare i fan dell’opera nata nel 97′.
Infatti in un’intervista concessa ad Anime News Network, il Producer Yoshinori Kitase ha espresso la sua opinione in merito a ciò che Final Fantasy VII Remake Parte 3 farà per concludere la trilogia edita da Square Enix, confermando che non tradirà le aspettative dei fan del gioco originale.
Final Fantasy VII Remake Parte 3 rispetterà i fan dell’originale
A distanza di qualche mese dal lancio di Final Fantasy VII Rebirth (di cui potete recuperare la nostra recensione) è lecito chiedersi in quale direzione procederà la terza incarnazione del progetto remake. Dopo il finale di Rebirth, molti fan si stanno domandando su come da qui in avanti verrà stravolto il racconto.
A tal proposito, Yoshinori Kitase ha espresso la sua in un’intervista con il portale Anime News Network, dichiarando che non ci saranno molti stravolgimenti, ma al tempo stesso, Parte 3 cercherà di regalare ai giocatori nuove sensazioni e soddisfazioni che l’opera originale al suo tempo non poteva di certo donare.
“Teniamo sempre in mente l’originale, e non crediamo che tradirà i fan di vecchia data. Al tempo stesso, sono passati 27 anni. Ci sono cose che sentiamo di poter fare solamente con il remake e che possono renderli più felici, una nuova sensazione di soddisfazione per quei giocatori che giocheranno al remake ventisette anni dopo dall’originale.”
A sua detta, Kitase spera inoltre che i giocatori possano sperimentare queste novità pensate ad arricchire la storia – e non a stravolgerla – il prima possibile. Nel frattempo, il team di sviluppo è a lavoro per cercare di pubblicare il terzo capitolo entro tre anni, lasciando supporre che il lancio potrà avvenire entro il 2027.