Final Fantasy VII Remake: disponibile il terzo dev diary
Square Enix pubblica la terza puntata di Inside Final Fantasy VII Remake
Inside Final Fantasy VII Remake si arricchisce con il sua terzo episodio: il dev diary di Square Enix sulla creazione del remake dello storico titolo della celebre casa nipponica. Questo terzo episodio si concentra sul combattimento, sul battle system, sulle quest secondarie e i minigiochi, coinvolgendo lo staff di Square Enix a tutti i livelli con interviste, opinioni e pensieri degli addetti ai lavori.
In questa terza puntata del dev diary vi sono gli interventi di:
- Yoshinori Kitase (Final Fantasy VII Remake Producer)
- Tetsuya Nomura (Director and Concept Designer)
- Teruki Endo (Battle Director)
- Naoki Hamaguchi (Co-Director Game Design/Programming)
- Tomotaka Shiroichi (Lead Battle Designer)
- Kosuke Sakane (Lead Battle Designer)
- Hidekazu Miyake (Cutscene Director)
In questo terzo episodio gli sviluppatori spiegano come il battle system di Final Fantasy VII Remake sia il risultato di una trasposizione moderna del sistema ATB originale. Stando alle loro dichiarazioni, giungere al risultato finale è stato un processo abbastanza lungo e impegnativo. Di conseguenza è stato modificato anche il modo in cui vengono usate le Materia e che, in questo primo capitolo del remake, avranno molta importanza soprattutto nella seconda parte del gioco.
Tomotaka Shroichi e Kosuke Sakane introducono i boss in Final Fantasy VII Remake e spiegano come i combattimenti contro ognuno di loro siano divisi in fasi, dove l’una è separata dall’altra con una cutscene. L’idea pare sia nata dai manga yonkoma, dove i capitoli vengono divisi in quattro pannelli differenti. A proposito delle missioni secondarie, pare che alcune di queste saranno a tempo limitato. Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile solo su PlayStation 4.