Final Fantasy VII Remake: confermata la demo
L'atteso titolo di Square Enix avrà una versione di prova, ma le tempistiche di rilascio deluderanno molti giocatori.
A seguito di un articolo pubblicato su Gamespot, si conferma la disponibilità per Final Fantasy VII Remake di una demo (notizia già anticipata da diversi leak e rumor), tuttavia i piani di Square Enix faranno storcere il naso a molti.
Final Fantasy VII Remake sostanzialmente vedrà la disponibilità di una demo su PlayStation Network solamente in concomitanza con il lancio mondiale del titolo, fissato per il 3 Marzo 2020.
Quindi chiunque voglia provare il titolo in anteprima, perché magari in dubbio sul pre-ordine, non potrà farlo con anticipo come richiesto da tanti. Una mossa discutibile ma che nasconde una strategia di marketing abbastanza precisa: Square Enix non desidera dare un assaggio del suo lavoro in anticipo sul rilascio ma lo farà lo stesso giorno del lancio per massimizzare l’hype attorno al titolo.
Ne consegue che molte persone, vedendo ogni streamer tra YouTube, Twitch, ecc. giocare Final Fantasy VII Remake, non si accontenteranno di una semplice demo ma saranno spinte ad acquistare il titolo al lancio.
Abbiamo scoperto alcune immagini della demo tramite un importante leak e addirittura è stato possibile visionare i primi minuti di gioco tramite YouTube (il video è stato poi rimosso dalla piattaforma, ndr) tuttavia per poter toccare con mano il tanto atteso lavoro di Square Enix su Final Fantasy VII Remake non ci resta che attendere ancora circa due mesi.
Non sappiamo ancora fino a che punto si spingerà la prima parte del titolo o quanti capitoli prevederà questo mastodontico remake, ma è certo che la software house nipponica è già al lavoro sulla seconda parte di Final Fantasy VII Remake.