Final Fantasy VII Remake: assenti i personaggi della Compilation
Nomura spiega chi non vedremo all'interno del Remake
Tetsuya Nomura ha dichiarato che i personaggi provenienti dall’universo “Compilation” di Final Fantasy VII non compariranno in Final Fantasy VII Remake.
Lo ha dichiarato tramite un’intervista con Famitsu:
Non faranno comparsate all’interno del remake ma alcuni elementi verranno però ripresi. Inoltre, non parliamo di un qualcosa che fa parte della Compilation di Final Fantasy VII ma vi sono alcuni personaggi del racconto di Nojima, Final Fantasy VII The Kids Are Alright che potrete ritrovare nel gioco.
Questo ovviamente non include personaggi come Zack, che comunque appare all’interno di Final Fantasy VII sebbene viene poi approfondito in Crisis Core. La Compilation di Final Fantasy VII include numerosi titoli fra prequel, sequel e spin off, fra cui:
- Before Crisis: Final Fantasy VII (2004)
- Final Fantasy VII: Advent Children (2005)
- Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (2006)
- Dirge of Cerberus Lost Episode: Final Fantasy VII (2006)
- Crisis Core: Final Fantasy VII (2007)
- Final Fantasy VII: Advent Children Complete (2009)
- Final Fantasy VII The Kids Are Alright: A Turks Side Story
L’ultima voce della compilation è un racconto scritto dallo sceneggiatore Kazushige Nojima e pubblicato in Giappone nel 2011. È un racconto incentrato sui Turks, arrivato poi in Occidente solo nel 2019. Gli eventi narrati nel libro prendono posto poco prima di Advent Children.
Come abbiamo già fatto notare ieri, Square Enix ha pubblicato la demo di Final Fantasy VII Remake sul PSN. Ricordiamo che il titolo uscirà il 10 aprile solo su PlayStation 4.